Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come smontare il filtro antipolline nell'abitacolo di un Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro antipolline nell'abitacolo di un Ford Ecosport

Vediamo come smontare il filtro antipolline nell'abitacolo di un Ford Ecosport. Il filtro dell'abitacolo lo troviamo in basso a sinistra del vano portaoggetti. Con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del cruscotto, procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 3 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di un Ford Ecosport.

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di un Ford Ecosport. Il filtro si trova in basso a sinistra del vano portaoggetti e per accedervi è necessario staccare il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del cruscotto. Con un cacciavite o un trapano a batteria si rimuove il tappo dal porta filtro e si estrae il filtro usurato. Si inserisce un nuovo filtro dell'abitacolo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, si rimonta il tappo del box filtro e si serrano le viti. Infine, si controlla il corretto montaggio dei pezzi.

2. Il processo di rimontaggio delle parti smontate per accedere al filtro antipolline.

Il video mostra anche il processo di rimontaggio delle parti che sono state smontate per accedere al filtro antipolline. Viene mostrato come enganchar la punta della manguera e i cavi che vanno a collegarsi con la metà successiva. Inoltre, viene spiegato come posizionare la tapa che copre il filtro e come rimontare tutte le parti della guantera e della fusilera che sono state smontate.

3. Il processo di rimontaggio delle parti è più complicato del processo di smontaggio.

Il video mostra che il processo di rimontaggio delle parti è più complicato del processo di smontaggio. È necessario rimontare la parte laterale del cruscotto, che va enganchando gli giri di estacas, il tornillo che si trova in basso e tutte le grandi pistas ai luoghi che sono stati marcati. Inoltre, è necessario applicare pressione sull'applique per avvitare il tutto.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo di un Ford Ecosport.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di un Ford Ecosport. Il processo di smontaggio e rimontaggio delle parti richiede attenzione e precisione, ma seguendo le istruzioni fornite si può completare con successo la sostituzione del filtro.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video