Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come regolare il sedile anteriore su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come regolare il sedile anteriore su Ford Focus

Vediamo come regolare il sedile anteriore su Ford Focus. In questo video viene spiegato come procedere alla regolazione: apriamo lo sportello ed entriamo nell'abitacolo, poi, spostiamo il sedile in avanti se dobbiamo raggiungere i pedali; spostiamo il sedile indietro se vogliamo spazio per le gambe (effettuiamo la giusta impostazione in base alla nostra persona) con i pulsanti di spostamento o leva in metallo. Regoliamo l'altezza del sedile anteriore con la leva in plastica posta al lato sinistro e orientiamo lo schienale con la rotella posta al lato destro. Effettuiamo le operazioni a veicolo spento e fermo.

Inserito il 16 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolare il sedile anteriore su una Ford Focus

Il video illustra come regolare il sedile anteriore su una Ford Focus per garantire comfort e sicurezza durante la guida. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il veicolo sia spento e fermo, e che il freno a mano sia tirato. Per regolare la posizione del sedile, è possibile utilizzare i pulsanti di spostamento o la leva in metallo per spostarlo avanti o indietro. Una volta trovata la posizione corretta, è possibile regolare l'altezza del sedile con la leva in plastica posta sul lato sinistro e orientare lo schienale con la rotella posta sul lato destro.

2. La posizione corretta di guida

Per garantire una corretta posizione di guida, è importante sedersi in posizione eretta, con le gambe leggermente piegate e le braccia rilassate. Inoltre, è importante controllare che lo schienale sia regolato correttamente in modo da garantire il contatto delle spalle con lo schienale stesso. È possibile regolare l'angolo dello schienale utilizzando la manopola posta sul lato del sedile, senza reclinarlo oltre i 30 gradi.

3. Regolare l'altezza del sedile e del volante

Una volta regolato lo schienale, è possibile regolare l'altezza del sedile utilizzando la leva posta sul lato del sedile. È importante controllare che la posizione del sedile permetta di raggiungere i pedali e di vedere chiaramente la strada. Inoltre, è possibile regolare l'altezza e la posizione del volante utilizzando la leva posta sotto il piantone dello sterzo, in modo da garantire il contatto dei polsi con il volante.

4. Regolare il poggiatesta

Infine, è importante regolare anche il poggiatesta, utilizzando il pulsante di blocco per modificarne l'altezza in modo che la parte superiore sia in linea con l'estremità della testa. È importante evitare di reclinar troppo lo schienale e di sedersi sempre in posizione eretta contro lo schienale, poggiando i piedi sul pianale. In caso di dubbi o difficoltà, è possibile consultare il manuale d'uso o contattare un Ford Partner di fiducia per assistenza.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video