Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare da se l'autoradio originale di un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare da se l'autoradio originale di un Ford Focus

Smontare da se l'autoradio originale di un Ford Focus? Vediamo in questo video come procedere al giusto smontaggio: smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le manopole dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio: procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio effettuate in precedenza.

Inserito il 21 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di un Ford Focus

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di un Ford Focus per sostituirlo con uno aftermarket. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica e svitare le viti di serraggio poste ai lati del dispositivo. Una volta rimosso, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Montaggio del nuovo stereo aftermarket

Successivamente, si passa alla fase di montaggio, che consiste nel ripetere le operazioni di smontaggio in ordine inverso. Per fare ciò, si deve collegare il nuovo stereo ai cavetti dell'automobile, facendo attenzione che i colori corrispondano.

3. Saldatura dei cavi e precauzioni da prendere

Per effettuare la saldatura dei cavi, è possibile seguire le istruzioni del manuale allegato al nuovo stereo o guardare un video tutorial. È importante controllare che non ci siano CD all'interno del vecchio stereo prima di rimuoverlo.

4. Consigli per lo smontaggio e il montaggio dell'autoradio

Infine, il video consiglia di utilizzare una leva in plastica per evitare di danneggiare la plancia centrale durante lo smontaggio e di non utilizzare connettori rapidi, che potrebbero staccarsi facilmente in caso di urti.

5. Sostituzione dell'unità principale e dei canali di una Ford Focus del 2005

Il video mostra come sostituire l'unità principale e i canali di una Ford Focus del 2005. L'autore spiega che il primo passo è rimuovere la vecchia unità principale e rimuovere i canali. Poi, mostra come installare la nuova unità principale e i canali, spiegando i vari cavi e connessioni. L'autore fornisce anche dettagli sulla funzione di alcuni cavi, come l'antenna e il cavo USB.

6. Installazione del kit di adattamento per l'unità principale

Il video mostra anche come installare il kit di adattamento per l'unità principale, che consente di montare la nuova unità principale nella posizione corretta. L'autore spiega come il kit di adattamento funziona e come installarlo. Inoltre, mostra come collegare il microfono e dove montarlo, e come collegare l'antenna.

7. Test e suggerimenti per l'utilizzo del nuovo sistema audio.

Infine, l'autore mostra come testare la nuova unità principale e assicurarsi che funzioni correttamente. L'autore fornisce anche suggerimenti su come utilizzare il nuovo sistema audio e come mantenere il veicolo in buone condizioni. In generale, il video fornisce una guida utile per chi desidera sostituire l'unità principale e i canali della propria Ford Focus.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video