Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la serratura della portiera posteriore sinistra su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare la serratura della portiera posteriore sinistra su Ford Fiesta

Come smontare la serratura della portiera posteriore sinistra su Ford Fiesta? Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore; con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso i tappi copri viti in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento sopra la maniglia, stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimuoviamo il rivestimento adesivo e svitiamo la maniglia e la serratura come in video con apposita chiave; sostituiamo la serratura e rimontiamo il tutto.

Inserito il 24 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Smontaggio della serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta del 2018-2019"

Il video mostra come smontare la serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta del 2018-2019. Per iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria e rimuovere le viti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, si deve rimuovere la plastica di rivestimento sopra la maniglia e staccare il pannello della portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Dopo aver rimosso il rivestimento adesivo, si può svitare la maniglia e la serratura con una chiave apposita e sostituire la serratura prima di rimontare tutto.

2. "Rimozione della serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta"

Per rimuovere la serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta, è necessario rimuovere la plastica di rivestimento sopra la maniglia e staccare il pannello della portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Dopo aver rimosso il rivestimento adesivo, si può svitare la maniglia e la serratura con una chiave apposita e sostituire la serratura prima di rimontare tutto.

3. "Procedura per rimuovere la serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta"

Per rimuovere la serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta, è necessario rimuovere le viti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, si deve rimuovere la plastica di rivestimento sopra la maniglia e staccare il pannello della portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Dopo aver rimosso il rivestimento adesivo, si può svitare la maniglia e la serratura con una chiave apposita e sostituire la serratura prima di rimontare tutto.

4. "Sostituzione del meccanismo di blocco della porta su una Ford Fiesta"

Per rimuovere la serratura della portiera posteriore sinistra su una Ford Fiesta, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si deve rimuovere le viti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, si deve rimuovere la plastica di rivestimento sopra la maniglia e staccare il pannello della portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Dopo aver rimosso il rivestimento adesivo, si può svitare la maniglia e la serratura con una chiave apposita e sostituire la serratura prima di rimontare tutto.

5. "Installazione del nuovo meccanismo di blocco della porta su una Ford Fiesta"

Il video mostra come sostituire il meccanismo di blocco della porta su una Ford Fiesta. Il primo passo è quello di installare le due viti per fissare il nuovo meccanismo di blocco. Successivamente, viene installato il cavo e il meccanismo di blocco esterno. Viene quindi installata la guarnizione e viene fissata la maniglia esterna della porta. In seguito, vengono posizionati tutti i bulloni e serrati.

6. "Installazione del motore del finestrino e dello speaker su una Ford Fiesta"

Successivamente, viene installato il motore del finestrino e fissato con le viti. Viene quindi installato lo speaker e fissato con le viti. Viene infine rimosso il nastro adesivo e il finestrino viene abbassato e fissato al meccanismo di blocco. Viene quindi installato lo switch del finestrino e la maniglia interna della porta.

7. "Conclusione dell'installazione e test della porta su una Ford Fiesta"

Infine, viene installata la copertura della maniglia interna e la copertura della vite sottostante. Viene quindi fissata la copertura della maniglia esterna e l'ultimo bullone viene serrato. Viene infine installata la copertura del bullone e la porta viene testata per assicurarsi che funzioni correttamente. Il video viene concluso con un invito a lasciare un like e un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video