Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si smonta l'airbag e il volante di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Be91, MK IV, Fiesta 4, MK 4 - Anni 1996-2002
Parte: Volante
Operazione: Come si smonta l'airbag e il volante di una Ford Fiesta

Come si smonta l'airbag e il volante di una Ford Fiesta? Prima di smontare il volante dell'automobile, sconnettiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Vediamo come procedere lo smontaggio del pezzo: rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, svitiamo con il cacciavite le viti di serraggio della copertura del volante (dove è presente l'airbag). Una volta sganciato l'airbag: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e svitiamo il grosso perno centrale del volante. Rimuoviamo il volante e apprestiamoci a montare i nuovi pezzi procedendo a ritroso le operazioni precedenti.

Inserito il 12 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per rimuovere l'airbag e il volante di una Ford Fiesta

Il seguente articolo fornisce le istruzioni per rimuovere l'airbag e il volante di una Ford Fiesta. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria per evitare di scaricare accidentalmente l'airbag. Successivamente, si deve rimuovere la copertura del volante svitando le viti di serraggio dell'airbag. Una volta sganciato l'airbag, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione e svitare il perno centrale del volante per rimuoverlo.

2. Rimuovere il volante della Ford Fiesta

Per rimuovere il volante della Ford Fiesta, si deve prima rimuovere la copertura del volante. Questa è tenuta in posizione da cinque viti che devono essere svitate dall'alto e dal basso. Una volta rimosse le viti, la copertura si sgancia facilmente. Successivamente, si deve rimuovere l'airbag, che è tenuto in posizione da due bulloni sul retro del volante. Una volta rimossi i bulloni, l'airbag può essere rimosso con facilità.

3. Disconnettere i cavi e rimontare il volante

Dopo aver rimosso l'airbag e il volante, è importante disconnettere qualsiasi cavo o filo che possa essere collegato al volante. Una volta che il volante è stato rimosso, si può procedere al montaggio dei nuovi pezzi seguendo le istruzioni a ritroso. Per rimontare il volante, si deve assicurarsi che sia rivolto in avanti e che l'accensione sia in posizione lunga. Infine, si deve stringere il dado di fissaggio del volante con una coppia di 33 piedi-libbra.

4. Sintesi delle operazioni necessarie per rimuovere l'airbag e il volante

In sintesi, rimuovere l'airbag e il volante di una Ford Fiesta richiede alcune semplici operazioni. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria e rimuovere la copertura del volante. Successivamente, si deve rimuovere l'airbag e il volante, disconnettere qualsiasi cavo o filo e procedere al montaggio dei nuovi pezzi. Infine, si deve assicurarsi che il volante sia rivolto in avanti e che l'accensione sia in posizione lunga prima di stringere il dado di fissaggio del volante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video