Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento su un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento su un Ford Focus

Vediamo come smontare il motorino d'avviamento su un Ford Focus. Apriamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento con una pinza o cacciavite a seconda della pressione delle linguette, svitiamo con una chiave a bussola i perni (di serraggio) del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore (sconnettiamo i vari cablaggi). Infine montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Apprestiamoci a rimontare il motore sull'autovettura e tutti i suoi componenti.

Inserito il 29 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del motorino d'avviamento su una Ford Focus del 2005

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento su una Ford Focus del 2005. Per iniziare, bisogna rimuovere i cavi della batteria, positivo e negativo. Poi si deve rimuovere una spina alla base del motorino d'avviamento e svitare una vite torx da 10 mm per rimuovere il supporto del motorino. Successivamente, si deve svitare una vite da 13 mm sul lato del motorino per rimuovere i cavi di alimentazione. Infine, si deve rimuovere una vite da 13 mm sulla parte superiore del motore per rimuovere il motorino.

2. Inserimento del nuovo motorino d'avviamento

Dopo aver rimosso il motorino d'avviamento, si deve spostare i cavi in avanti per far scorrere il nuovo motorino tra il carter del cambio e la trasmissione. Il nuovo motorino deve essere inserito con la parte posteriore prima, poi deve essere ruotato per posizionarlo correttamente. Una volta posizionato, si devono avvitare le viti di fissaggio e collegare i cavi di alimentazione.

3. Installazione del nuovo motorino d'avviamento

L'installazione del nuovo motorino d'avviamento è l'opposto della rimozione. Il nuovo motorino deve essere inserito nella posizione corretta, con la parte posteriore prima e poi ruotato per posizionarlo correttamente. Una volta posizionato, si devono avvitare le viti di fissaggio e collegare i cavi di alimentazione. Infine, si devono riattaccare i cavi della batteria, positivo e negativo.

4. Sostituzione del motorino d'avviamento: un'operazione semplice

La sostituzione del motorino d'avviamento su una Ford Focus del 2005 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti. Rimuovendo i cavi della batteria e svitando alcune viti, è possibile rimuovere il vecchio motorino e installare uno nuovo. Con i giusti strumenti e le istruzioni corrette, questa operazione può essere eseguita facilmente anche da un principiante.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video