Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare lo specchietto esterno su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto esterno su Ford Focus

Vediamo come sostituire lo specchietto retrovisore esterno (lato destro)di un Ford Focus: rimuoviamo con una Leva la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica) e svitiamo i perni di serraggio con apposita chiave a bussola. Una volta tolti i perni di serraggio, rimuoviamo lo specchietto con i cavi elettrici di manovra del vetro dalla portiera dell'auto (rimuoviamolo dalla parte esterna). Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 30 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno (lato destro) di un Ford Focus. Per iniziare, è necessario rimuovere la parte del rivestimento interno dello specchietto con una leva, facendo attenzione alle clips in plastica. Successivamente, si svitano i perni di serraggio con una chiave a bussola e si rimuove lo specchietto dalla portiera dell'auto, staccando i cavi elettrici di manovra del vetro dalla parte esterna.

2. Come rimontare lo specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Per effettuare il rimontaggio, si rimonta lo specchietto con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Infine, si testa il corretto funzionamento dello specchietto.

3. Gli attrezzi necessari per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Per svolgere il lavoro, sono necessari alcuni attrezzi come un cacciavite, una chiave a bussola, una chiave a brugola, una presa a quarto di pollice con estensione e una presa a quarto di pollice. Inoltre, è consigliabile acquistare una vite con un cappuccio esagonale e una rondella incorporata, di dimensioni M8x1.25mm.

4. Perché è consigliabile sostituire la vite originale dello specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Il video consiglia di sostituire la vite originale perché i suoi filetti sono troppo duri per essere avvitati facilmente. Inoltre, il video suggerisce di fare attenzione quando si rimuove la parte del rivestimento interno dello specchietto, poiché ci sono delle clips in plastica che potrebbero rompersi se si forza troppo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video