Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la pompa carburante su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante su Ford Focus

Vediamo come smontare la pompa del carburante su un Ford Focus. In primis solleviamo l'auto con un ponte a colonna e mettiamola in sicurezza, poi, rimuoviamo il filtro del carburante (come in video). Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del serbatoio (posizioniamo un sostegno sotto lo stesso), rimuoviamolo via dalla sua sede, copriamo il perimetro con della carta assorbente per tamponare perdite di liquido e svitiamo il dado di serraggio. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine estraiamo la pompa carburante dalla sua sede con annessi pezzi.

Inserito il 11 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio del serbatoio del carburante su una Ford Focus

Il video mostra come smontare la pompa del carburante su una Ford Focus prodotta tra il 1999 e il 2007. Prima di iniziare l'operazione, č necessario sollevare l'auto con un ponte a colonna e metterla in sicurezza. Successivamente, bisogna rimuovere il filtro del carburante e svitare i perni di serraggio del serbatoio, coprendo il perimetro con della carta assorbente per tamponare eventuali perdite di liquido.

2. Rimozione della pompa del carburante e del serbatoio

Dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido, si puň procedere all'estrazione della pompa carburante dalla sua sede con annessi pezzi. Per rimuovere il serbatoio, č necessario rimuovere il supporto delle linee del carburante e il sistema EVAP. Inoltre, bisogna rimuovere la tubazione del carburante, svuotare il serbatoio e scollegare i connettori elettrici che collegano il serbatoio e la pompa del carburante.

3. Pulizia e sostituzione della pompa del carburante

Una volta rimosso il serbatoio, č importante pulire la parte superiore con uno spray per carburatori e rimuovere la vecchia pompa del carburante. Dopo aver eseguito una verifica visiva per accertarsi che non ci siano detriti all'interno del serbatoio, si puň procedere al montaggio della nuova pompa. Bisogna inoltre controllare che la nuova pompa sia identica a quella vecchia e sostituire l'anello di tenuta con uno nuovo.

4. Rimontaggio del serbatoio e delle parti rimosse

Infine, bisogna rimontare il serbatoio e tutte le parti rimosse in precedenza, ripristinando anche la connessione elettrica e la tubazione del carburante. Il video conclude sottolineando che l'operazione č piuttosto semplice, a patto di conoscere bene la procedura, e invita gli spettatori a visitare il sito web di C2 Car Pros per eventuali domande o dubbi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video