Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare i pistoncini del portellone posteriore su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come smontare i pistoncini del portellone posteriore su Ford Focus

Come smontare i pistoncini del portellone posteriore su Ford Focus. Vediamo in questo video come sostituire i pistoncini su un portellone posteriore: solleviamo il portellone e mettiamolo in sicurezza, con un cacciavite rimuoviamo i ganci di serraggio (metallo) posti alle due estremità del pistoncino. Stacchiamo il pistoncino usurato e montiamo il nuovo pezzo nelle due sedi. Mettiamo il pistoncino in sicurezza con le clips in metallo. Procediamo allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello. Testiamo infine il funzionamento del pistoncino (apriamo e chiudiamo il portellone).

Inserito il 13 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Ford Focus. Per prima cosa, è necessario sollevare il portellone e metterlo in sicurezza. Poi, con un cacciavite, si rimuovono i ganci di serraggio posti alle due estremità del pistoncino e si stacca il pistoncino usurato per montare il nuovo pezzo. Si procede allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello e si testa infine il funzionamento del pistoncino.

2. Installazione dei gas struts su un veicolo

Il video spiega come installare i gas struts su un veicolo. Si tratta di un lavoro semplice che può essere svolto autonomamente a casa senza la necessità di portare l'auto in un garage o farlo fare da un meccanico. L'unica attrezzatura necessaria è un cacciavite a lama piatta e un paio di mani extra per tenere sollevato il portellone. È importante verificare che i nuovi struts siano della giusta dimensione per il lavoro e che siano montati nella stessa posizione degli originali per far funzionare correttamente il portellone.

3. Rimozione e montaggio dei vecchi e nuovi struts

Per rimuovere i vecchi struts, è necessario levarli con il cacciavite dal metal band e dal ball socket. Una volta rimossi, si possono montare i nuovi struts semplicemente offrendo il ball socket alla sfera e premendolo. Non è necessario lubrificare il pistone in alcun modo, poiché questo potrebbe accorciare la vita degli struts. Inoltre, è importante prestare attenzione quando si prendono cose dal bagagliaio per evitare di graffiare o ammaccare gli struts, il che potrebbe causare un guasto prematuro.

4. Sostituzione dei pistoncini e installazione dei gas struts: un lavoro semplice da fare a casa

In generale, il video dimostra come sostituire i pistoncini e installare i gas struts su un veicolo. Questo è un lavoro semplice che può essere fatto autonomamente a casa senza la necessità di un meccanico. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni e verificare che i nuovi pezzi siano della giusta dimensione e montati nella stessa posizione degli originali per far funzionare correttamente il portellone. Inoltre, è importante non lubrificare il pistone e prestare attenzione a non graffiare o ammaccare gli struts per evitare un guasto prematuro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video