Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come smontare il pomello del cambio su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio su Ford C Max

Volete sostituire il pomello del cambio (manuale) della vostra Ford C Max? Vediamo come procedere: scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle; solleviamo la stessa in alto e sganciamo il pomello dall'asta del cambio (stacchiamo la plastica che blocca il pomello all'asta). Per effettuare il montaggio: montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips, poi, prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale. Serriamo il nuovo pomello fino a fine asta. Infine testiamo il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

Inserito il 1 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio manuale di una Ford C Max

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio manuale di una Ford C Max. In primo luogo, bisogna scollegare la cornice della cuffia in pelle e sollevare la stessa in alto per sganciare il pomello dall'asta del cambio. Per effettuare il montaggio, si deve montare la cuffia nuova in pelle con le clips e infilare il pomello nuovo nell'asta presente sul tunnel centrale. Infine, è necessario testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Come rimuovere il Gator del cambio di una Ford C Max

Il video mostra come rimuovere il Gator del cambio di una Ford C Max. Bisogna usare una leva in plastica per scollare la cornice della cuffia in pelle e poi sollevare la stessa in alto per sganciare il pomello dall'asta del cambio. Successivamente, bisogna ruotare l'intero meccanismo per svitare il pomello del cambio. Una volta rimosso il pomello, si può sostituire il Gator.

3. Come sostituire la cuffia in pelle del cambio di una Ford C Max

Il video mostra come sostituire la cuffia in pelle del cambio di una Ford C Max. Dopo aver rimosso il pomello del cambio, bisogna montare la cuffia nuova in pelle con le clips. In seguito, si deve infilare il pomello nuovo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo fino alla fine dell'asta. Infine, è necessario testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

4. Come riparare un Gator del cambio rotto di una Ford C Max

Il video mostra come riparare un Gator del cambio rotto di una Ford C Max. Dopo aver rimosso il Gator, si può procedere alla riparazione. Nel video, viene mostrato come rimuovere i vecchi rivetti e come usare una pinza per piegare i nuovi rivetti in modo da fissare il nuovo Gator. Inoltre, viene mostrato come riparare una cornice in plastica rotta con della colla. Infine, viene suggerito di acquistare una nuova cornice in plastica se la riparazione non funziona.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video