Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su un Ford Fusion

Ford Fusion - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion MK 1 - Anni 2002-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su un Ford Fusion

Come sostituire il filtro antipolline su un Ford Fusion? Vediamo come fare: con una Leva in plastica stacchiamo il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale (lato sinistro). Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, rimuoviamo le viti di serraggio del rivestimento laterale del tunnel. Estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato, inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti (copriamo il tutto con le plastiche di rivestimento del tunnel). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 30 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Ford Fusion del 2005 turbodiesel

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Ford Fusion del 2005 turbodiesel. Per prima cosa, è necessario rimuovere il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale e le viti di serraggio del rivestimento laterale del tunnel. Successivamente, è possibile estrarre il filtro dell'abitacolo usurato e inserire un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, è necessario rimontare il tappo del box filtro e serrare le viti, coprendo il tutto con le plastiche di rivestimento del tunnel.

2. Smontaggio dell'acceleratore per accedere al filtro antipolline

Per procedere con la sostituzione del filtro antipolline, è necessario smontare i dati che fissano l'acceleratore e i tre bulloni di sopra. Una volta smontati i bulloni, è possibile rimuovere l'acceleratore della forza e accedere al filtro abitacolo. Dopo aver smontato tutte le viti, si può rimuovere il coperchio dell'antipolline e sostituire il vecchio filtro con un nuovo filtro dell'abitacolo.

3. La pulizia della parte interna dove si chiude il filtro

Prima di montare il coperchio, è importante pulire la parte interiore dove si chiude il filtro. Si consiglia di utilizzare un po' di acqua per riattivare un po' di chiquita trecce. Una volta sostituito il filtro, si può procedere a rimontare il marciatore e i suoi budoni, facendo attenzione a non spingere troppo. Infine, è possibile riferire il jack e controllare il corretto montaggio dei pezzi.

4. Sintesi della procedura di sostituzione del filtro antipolline su Ford Fusion del 2005 turbodiesel

In sintesi, la sostituzione del filtro antipolline su una Ford Fusion del 2005 turbodiesel richiede la rimozione del rivestimento del tunnel centrale e delle viti di serraggio del rivestimento laterale. Dopo aver estratto il vecchio filtro, è possibile inserire un nuovo filtro dell'abitacolo e rimontare il tappo del box filtro e le plastiche di rivestimento del tunnel. È importante pulire la parte interna dove si chiude il filtro e fare attenzione durante il rimontaggio dei pezzi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video