Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. B Max
  6. : Come smontare il faro posteriore di un Ford B Max

Ford B Max - Video Tutorial

Modello: Ford B Max MK 1 - Anni 2012-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di un Ford B Max

Vediamo come smontare il faro posteriore di un Ford B Max. Apriamo il portellone del vano bagagli e mettiamolo in sicurezza; individuiamo le viti di serraggio del faro posteriore (affianco al faro); apriamo il tappo d'ispezione in plastica (posto nel vano bagagli) e svitiamo i perni in plastica che bloccano il faro (pezzi uguali di misura e voltaggio). Stacchiamo con una leva il faro dal suo alloggio e stacchiamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver sostituito il faro (con uno nuovo) danneggiato: montiamo il nuovo faro nella lamiera dell'auto. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine che abbiamo montato con il nuovo faro.

Inserito il 8 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore di un Ford B Max

Il video mostra come smontare il faro posteriore di un Ford B Max. Per iniziare, viene aperto il portellone del vano bagagli e individuate le viti di serraggio del faro posteriore. Successivamente, viene aperto il tappo d'ispezione in plastica posto nel vano bagagli e svitati i perni in plastica che bloccano il faro. Con l'aiuto di una leva, viene staccato il faro dal suo alloggiamento e staccati i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver sostituito il faro con uno nuovo, viene montato nella lamiera dell'auto e testato il corretto funzionamento delle lampadine.

2. Cambiare la luce dei freni su un vecchio Ford B Max

Nella seconda parte del video, viene mostrato come cambiare la luce dei freni su un vecchio Ford B Max. Dopo aver rimosso il faro, il video mostra come trovare il pannello che copre il faro posteriore. Il pannello è nascosto dietro un po' di tessuto e presenta una croce molto leggera che indica dove bisogna inserire le dita per rimuoverlo. Il pannello è collegato a due punti che devono essere tagliati con un coltello o con una chiave. All'interno del pannello si trova il cavo che va dritto alla luce e il dado che va nel foro.

3. Guida per trovare il pannello che copre la luce dei freni e l'indicatore su un Ford B Max

Il video non è stato realizzato come tutorial, ma come guida per trovare la luce dei freni e l'indicatore su un Ford B Max. Infatti, il video mostra come trovare il pannello che copre il faro posteriore, poiché non ci sono molte informazioni online su dove si trova. Il video mostra che il pannello è nascosto dietro un po' di tessuto e presenta una croce molto leggera che indica dove bisogna inserire le dita per rimuoverlo. All'interno del pannello si trova il cavo che va dritto alla luce e il dado che va nel foro.

4. Smontaggio del faro posteriore e accesso alla luce dei freni su un Ford B Max

In conclusione, il video mostra come smontare il faro posteriore di un Ford B Max e come trovare il pannello che copre la luce dei freni e l'indicatore. Dopo aver rimosso il faro, il pannello può essere rimosso per accedere alla luce dei freni. Il video non è stato realizzato come tutorial, ma come guida per trovare la luce dei freni e l'indicatore su un Ford B Max, poiché non ci sono molte informazioni online su dove si trova il pannello.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video