Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come resettare la spia del service su un Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service su un Ford Ka

Vediamo come resettare la spia del service su un Ford Ka. Operazione molto semplice, entriamo nel corpo vettura, accendiamo il quadro strumenti e verifichiamo la spia accesa, premiamo il pulsante fisso posto sopra il quadro strumenti dell'automobile, scorriamo il menu con il pulsante posto a sinistra fino a trovare la scritta di manutenzione da fare. Selezioniamo la manutenzione desiderata e confermiamo con il tasto posto a sinistra. Spegniamo il quadro strumenti ad avvenuta cancellazione della spia del service. Ricordiamoci sempre di procedere alle modifiche del service dell'automobile a mezzo fermo e spento.

Inserito il 12 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Ford Ka

Il video mostra come resettare la spia del service su una Ford Ka. L'operazione è molto semplice e si può fare entrando nel corpo vettura, accendendo il quadro strumenti e verificando la spia accesa. Si preme il pulsante fisso posto sopra il quadro strumenti dell'automobile, si scorre il menu con il pulsante posto a sinistra fino a trovare la scritta di manutenzione da fare. Si seleziona la manutenzione desiderata e si conferma con il tasto posto a sinistra. Si spegne il quadro strumenti ad avvenuta cancellazione della spia del service.

2. Come eliminare la messaggio di revisione su una Ford Ka senza computer di bordo

In un gruppo di appassionati di auto su Facebook, alcune persone hanno chiesto come eliminare la fastidiosa messaggio di revisione che appare quando si avvicina il momento della manutenzione. Per i modelli di Ford Ka senza computer di bordo, come quello del video, esiste un modo per disattivare la spia senza passare dal meccanico. La messaggio si attiva ogni 10.000 km o ogni sei mesi e scompare quando si supera di 1.000 km il momento della revisione.

3. Come disattivare la spia del service manualmente su una Ford Ka

Il video spiega come disattivare la spia del service. Si deve accendere la chiave e attendere che appaia il messaggio "serve on". Subito dopo, si deve premere e tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale. Dopo alcuni secondi, apparirà il messaggio "serve off" e la spia sarà disattivata. Se la spia non viene disattivata manualmente, scomparirà da sola quando si supera di 1.000 km il momento della revisione.

4. Soluzione semplice e veloce per disattivare la spia del service su una Ford Ka

In sintesi, il video offre una soluzione semplice e veloce per disattivare la spia del service su una Ford Ka senza computer di bordo. Basta seguire le istruzioni e premere il pulsante del contachilometri parziale quando appare il messaggio "serve on". In questo modo, la spia non disturberà più fino al prossimo momento della revisione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video