Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si smonta la serratura del portellone di un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Serratura
Operazione: Come si smonta la serratura del portellone di un Ford Focus

Come si smonta la serratura del portellone di un Ford Focus? Vediamo in come smontarla. Apriamo e solleviamo il portellone della nostra auto; con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello in plastica (dove ci sono le maniglie). Rimuoviamo la plastica posta sul portellone del vano bagagli (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo) e scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione. Smontiamo la serratura difettosa e rimontiamone una nuova. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 13 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la serratura del portellone della Ford Focus

Il video mostra come smontare la serratura del portellone di una Ford Focus. Innanzitutto, bisogna aprire e sollevare il portellone dell'auto e svitare le viti di serraggio posti nel pannello in plastica. Successivamente, si rimuove la plastica posta sul portellone del vano bagagli e si scollegano eventuali morsetti dell'alimentazione. Si procede quindi con lo smontaggio della serratura difettosa e il rimontaggio di una nuova.

2. Come risolvere il problema di perdita d'acqua che causa il malfunzionamento della serratura del portellone

Il video spiega anche come risolvere un problema di perdita d'acqua che ha causato il malfunzionamento della serratura del portellone. Si è scoperto che la perdita d'acqua proveniva da una vite o bullone che si trovava nella parte superiore del portellone. Per risolvere il problema, è stato necessario sigillare la zona con del silicone.

3. Come risolvere il problema di un corto circuito causato dalla rottura di una tubazione del lavavetro posteriore

Inoltre, il video mostra anche come risolvere un altro problema che ha causato il malfunzionamento della serratura del portellone. Si è scoperto che una tubazione che va alla lavavetro posteriore era rotta e stava perdendo liquido sui cavi elettrici. Questo ha causato un corto circuito e il portellone si apriva da solo. Per risolvere il problema, è stato necessario sostituire la tubazione e il cavo elettrico danneggiato.

4. Consigli utili per il rimontaggio e la manutenzione del portellone della Ford Focus.

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per il rimontaggio dei pezzi e per la manutenzione generale del portellone della Ford Focus. Ad esempio, si consiglia di controllare regolarmente le tubazioni e i cavi elettrici per evitare problemi futuri. Inoltre, si consiglia di utilizzare del silicone per sigillare eventuali perdite d'acqua e di sostituire i pezzi danneggiati il prima possibile per evitare ulteriori danni.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video