Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come sostituire la pila alla chiave della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila alla chiave della Ford Ecosport

Sostituire la pila alla chiave della Ford Ecosport è un lavoro abbastanza semplice che può essere eseguito in pochi minuti. Per iniziare, sulla parte laterale della chiave vicino all'anello di aggancio, sarà visibile un piccolo tasto incassato che dovrà essere premuto per aprire il coperchio con lo stemma Ford che custodisce la chiave fisica. Una volta aperto il coperchio si avrà accesso alla chiave fisica che dovrà essere rimossa e si potrà quindi notare un piccolo foro in corrispondenza dell'anello di aggancio. A questo punto servirà l'aiuto di un piccolo cacciavite a taglio che dovrà essere utilizzato per far delicatamente leva all'interno del foro e sulla giunzione laterale della cover. Fatto questo la cover si aprirà in due e al suo interno sarà presente la scheda elettronica da un lato e la sede della batteria dall'altro. Adesso, dopo aver sostituito la vecchia pila con una nuova, si potrà richiudere la cover e rimettere la chiave fisica con il coperchio al loro posto.

Inserito il 17 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della chiave di accesso remoto della Ford Ecosport

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di accesso remoto senza chiave della Ford Ecosport. Per il lavoro, è necessario avere la chiave, un piccolo cacciavite a taglio e una batteria di ricambio CR2032. È importante notare che la parte posteriore della chiave può essere rimossa senza l'uso di un cacciavite, ma semplicemente schiacciando le due parti insieme.

2. Come aprire la parte anteriore della chiave per sostituire la batteria

Per aprire la parte anteriore della chiave, è necessario inserire il cacciavite nel foro vicino all'anello di aggancio e ruotarlo in senso orario. Ci sono due parti da aprire per accedere alla scheda elettronica e alla sede della batteria. Una volta sostituita la vecchia batteria con la nuova, la chiave può essere richiusa e la parte posteriore può essere rimessa al suo posto.

3. Attenzione a non danneggiare la chiave durante l'apertura

Il video sottolinea che non è necessario ruotare la parte anteriore della chiave per aprirla, poiché potrebbe danneggiarla. Invece, si consiglia di aprire la chiave delicatamente con le dita e con l'aiuto del cacciavite a taglio.

4. Come rimettere la chiave nella sua posizione originale e chiuderla correttamente

Infine, il video mostra come rimettere la chiave nella sua posizione originale e chiuderla correttamente. Questo lavoro può essere eseguito in pochi minuti e non richiede alcuna competenza particolare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video