Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo Ford EcoSport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo Ford EcoSport

Il filtro abitacolo della Ecosport è posizionato dietro la plancia del cambio, in basso a destra; per accedervi occorre togliere la cornice del cambio (tirandola delicatamente) e successivamente svitare le due viti di fissaggio del pannello laterale destro. Tolto il pannello si vedrà la scatola contenente il filtro; svitate le quattro viti torx del tappo ed estraete la cartuccia per sostituirla con quella nuova rispettando il verso di inserimento come segnato nel ricambio stesso. Una volta riposizionato il tappo della scatola chiudete e fissate le quattro viti torx per poi rimettere la fiancata laterale al suo posto fissando le due viti tolte in precedenza; rimettete (a pressione) la cornice del cambio e avete terminato.

Inserito il 19 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Ecosport del modello 2013-2016.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Ecosport del modello 2013-2016. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la cornice del cambio e svitare le due viti di fissaggio del pannello laterale destro. Successivamente, si deve rimuovere la scatola contenente il filtro svitando le quattro viti torx del tappo. Una volta sostituito il filtro con quello nuovo, si deve rimontare tutto seguendo le istruzioni del video.

2. La complessità del processo di sostituzione del filtro del condizionatore d'aria.

Il processo di sostituzione del filtro del condizionatore d'aria è molto complesso e richiede molta pazienza. È necessario rimuovere molte parti del veicolo, come la saída de ar e il tubo che porta il filtro del proposta. Inoltre, il filtro deve essere sostituito seguendo la corretta orientazione indicata sulla confezione. Nonostante ciò, la sostituzione del filtro migliora notevolmente la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

3. Le fasi del processo di sostituzione del filtro dell'abitacolo.

Il video mostra in dettaglio tutte le fasi del processo di sostituzione del filtro dell'abitacolo. Il filtro si trova dietro la plancia del cambio, in basso a destra. Per accedervi, è necessario rimuovere la cornice del cambio e il pannello laterale destro. Dopo aver sostituito il filtro, si deve rimontare tutto seguendo le istruzioni del video.

4. Conclusione: la complessità della sostituzione del filtro dell'abitacolo e i suoi benefici.

In conclusione, la sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford Ecosport è un processo molto complesso e richiede molta pazienza. Tuttavia, la sostituzione migliora notevolmente la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per eseguire il processo correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video