Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta

Vediamo come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza; smontiamo il faro anteriore in concomitanza con la vaschetta dell'acqua. Una volta smontato il pezzo, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione e tiriamolo via dalla sua sede. Rimuoviamo la batteria dal vano motore; Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione della vaschetta dell'acqua e rimuoviamo la stessa dal vano motore. Montiamo la nuova vaschetta di rabbocco del tergicristalli insieme a tutti i pezzi smontati in precedenza. Infine testiamo il corretto funzionamento del pezzo montato in precedenza.

Inserito il 23 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare e sostituire la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano motore e rimuovere il faro anteriore insieme alla vaschetta dell'acqua. Successivamente, è necessario scollegare il morsetto dell'alimentazione e rimuovere la batteria dal vano motore. La vaschetta dell'acqua può essere quindi rimossa dal vano motore. Una volta sostituita, si possono rimontare tutti i pezzi smontati in precedenza e testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo.

2. Rimozione della vaschetta dell'acqua

Per rimuovere la vaschetta dell'acqua, è necessario rimuovere il faro anteriore e i due bulloni che la tengono in posizione. Inoltre, bisogna rimuovere un clip dal parafango e scollegare il morsetto dell'alimentazione. A questo punto, la vaschetta può essere tirata via dal vano motore.

3. Accesso alla vaschetta dell'acqua

Per accedere alla vaschetta dell'acqua, è necessario rimuovere la batteria dal vano motore. Inoltre, bisogna scollegare il morsetto dell'alimentazione e rimuovere il faro anteriore insieme alla vaschetta dell'acqua. In questo modo, si può accedere alla vaschetta e sostituirla con una nuova.

4. Rimontaggio della vaschetta dell'acqua

Per rimontare la vaschetta dell'acqua, bisogna rimontare tutti i pezzi smontati in precedenza e testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo. Inoltre, è necessario ricollegare il morsetto dell'alimentazione e rimontare la batteria nel vano motore. Infine, si può testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video