Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la lampadina del fanalino freccia sullo specchietto della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina del fanalino freccia sullo specchietto della Ford Fiesta

Per sostituire la lampadina del fanalino della freccia sullo specchietto della Ford Fiesta bisognerà come prima cosa rimuovere la cover in plastica posta nella parte superiore dello specchietto, questa sarà fissata ad incastro con tre gangi situati nella parte interna dello specchio. Per avere accesso ai ganci basterà regolare lo specchio verso il basso in modo da ricavare una fessura nella parte superiore all'interno della quale saranno visibili tre tappi in plastica, questi potranno essere rimossi con l'aiuto di un cacciavite a taglio o con un gancio in metallo, una volta rimossi i tappi saranno visibili i tre ganci che potranno essere sganciati anch'essi con l'aiuto di un cacciavite. Dopo aver sganciato i tre ganci sarà possibile rimuovere la cover che darà accesso al lato interno del fanalino, nel caso in cui sia necessario si potrà sostituire l'intero fanalino che sarà fissato allo specchietto con altri ganci, altrimenti si potrà procedere estraendo solamente il portalampade dove sarà fissata la lampadina che potrà essere sostituita con una nuova. Una volta sostituita la lampadina sara sufficiente reinserire il portalampade all'interno del fanalino e richiudere la cover ad incastro avendo cura di reinserire i tre tappi che proteggono i ganci, si consiglia inoltre di verificare il funzionamento della lampadina prima di richiudere tutto per evitare spiacevoli sorprese a lavoro finito.

Inserito il 20 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la cover dello specchietto

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanalino della freccia sullo specchietto della Ford Fiesta. Per prima cosa, si deve rimuovere la cover in plastica posta nella parte superiore dello specchietto, che è fissata ad incastro con tre gangi situati nella parte interna dello specchio. Per avere accesso ai ganci basterà regolare lo specchio verso il basso in modo da ricavare una fessura nella parte superiore all'interno della quale saranno visibili tre tappi in plastica, questi potranno essere rimossi con l'aiuto di un cacciavite a taglio o con un gancio in metallo, una volta rimossi i tappi saranno visibili i tre ganci che potranno essere sganciati anch'essi con l'aiuto di un cacciavite.

2. Sostituzione della lampadina

Dopo aver sganciato i tre ganci, sarà possibile rimuovere la cover che darà accesso al lato interno del fanalino. Nel caso in cui sia necessario, si potrà sostituire l'intero fanalino che sarà fissato allo specchietto con altri ganci, altrimenti si potrà procedere estraendo solamente il portalampade dove sarà fissata la lampadina che potrà essere sostituita con una nuova. Una volta sostituita la lampadina, sarà sufficiente reinserire il portalampade all'interno del fanalino e richiudere la cover ad incastro avendo cura di reinserire i tre tappi che proteggono i ganci.

3. Come rimuovere il fanalino della freccia

Per rimuovere il fanalino della freccia sullo specchietto della Ford Fiesta, si deve regolare lo specchio verso il basso in modo da ricavare una fessura nella parte superiore all'interno della quale saranno visibili tre tappi in plastica. Questi potranno essere rimossi con l'aiuto di un cacciavite a taglio o con un gancio in metallo, una volta rimossi i tappi saranno visibili i tre ganci che potranno essere sganciati anch'essi con l'aiuto di un cacciavite. Dopo aver sganciato i tre ganci, sarà possibile rimuovere la cover che darà accesso al lato interno del fanalino.

4. Sostituzione dell'intero fanalino o della lampadina

Una volta che si ha accesso al lato interno del fanalino, si potrà sostituire l'intero fanalino che sarà fissato allo specchietto con altri ganci, altrimenti si potrà procedere estraendo solamente il portalampade dove sarà fissata la lampadina che potrà essere sostituita con una nuova. Una volta sostituita la lampadina, sarà sufficiente reinserire il portalampade all'interno del fanalino e richiudere la cover ad incastro avendo cura di reinserire i tre tappi che proteggono i ganci. Si consiglia inoltre di verificare il funzionamento della lampadina prima di richiudere tutto per evitare spiacevoli sorprese a lavoro finito.

5. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della lampadina

Il video fornisce una serie di istruzioni dettagliate su come sostituire la lampadina del fanalino della freccia sullo specchietto della Ford Fiesta. È necessario rimuovere la cover in plastica posta nella parte superiore dello specchietto, che è fissata ad incastro con tre gangi situati nella parte interna dello specchio. Dopo aver sganciato i tre ganci, sarà possibile rimuovere la cover che darà accesso al lato interno del fanalino. Una volta sostituita la lampadina, sarà sufficiente reinserire il portalampade all'interno del fanalino e richiudere la cover ad incastro avendo cura di reinserire i tre tappi che proteggono i ganci.

6. Consigli utili per la sostituzione della lampadina

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione della lampadina. Si consiglia di verificare il funzionamento della lampadina prima di richiudere tutto per evitare spiacevoli sorprese a lavoro finito. Inoltre, se necessario, si può sostituire l'intero fanalino che sarà fissato allo specch

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video