Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come regolare e smontare la leva del freno a mano di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare e smontare la leva del freno a mano di una Ford Fiesta

Vediamo in questo video come regolare e smontare la leva del freno a mano di una Ford Fiesta. Con un cacciavite rimuoviamo il rivestimento posto sotto il bracciolo (se disponibile), poi, svitiamo con una chiave a bussola il bracciolo in plastica. Una volta rimosso il pezzo, andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Appena la leva del freno a mano è libera, regoliamo la leva stessa svitando o avvitando i perni. Infine andiamo a rimontare il rivestimento e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare e smontare la leva del freno a mano di una Ford Fiesta

Il video mostra come regolare e smontare la leva del freno a mano di una Ford Fiesta. Per effettuare questa operazione, è necessario rimuovere il rivestimento sotto il bracciolo e svitare il bracciolo in plastica. Successivamente, si devono svitare i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Una volta che la leva del freno a mano è libera, si può procedere alla regolazione della leva stessa svitando o avvitando i perni. Infine, si deve rimontare il rivestimento e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso.

2. L'importanza della regolazione del freno a mano e come effettuarla

Il video spiega che la regolazione del freno a mano è un'operazione semplice, ma importante, che può causare il fallimento del MOT se il freno è troppo allentato. Per effettuare la regolazione, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 10 mm, preferibilmente a profondità, e un'asta di prolunga. Una volta posizionati gli strumenti, si deve serrare il bullone dell'ajuster in senso orario per eliminare lo slack del cavo. Tuttavia, è importante non serrare troppo per evitare di bloccare il freno.

3. Indicazioni utili per la regolazione del freno a mano

Il video fornisce anche alcune indicazioni utili per la regolazione del freno a mano. Ad esempio, il freno a mano dovrebbe essere tirato solo di tre o quattro clic per essere completamente serrato. Se il freno è troppo allentato, è possibile allentare il bullone in senso antiorario, ma senza esagerare per evitare di lasciare troppo slack nel cavo. Inoltre, se ci sono due bulloni, è necessario rimuovere il primo per effettuare la regolazione.

4. Consigli per l'operazione di regolazione del freno a mano

Infine, il video fornisce alcuni consigli per l'operazione. Ad esempio, è importante utilizzare una chiave a bussola a profondità per raggiungere il bullone dell'ajuster. Inoltre, è possibile rimuovere il rivestimento del bracciolo per accedere alla leva del freno a mano. Infine, l'operazione è facile da eseguire e non richiede particolari competenze tecniche, ma è importante non serrare troppo il bullone per evitare di bloccare il freno.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video