Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il pannello portiera posteriore di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera posteriore di una Ford Fiesta

Come smontare il pannello portiera posteriore di una Ford Fiesta? Non preoccupatevi, vediamo come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Rimuoviamo le viti nella leva di apertura porta; con un cacciavite inserto andiamo a svitare le viti sotto la maniglia interna della portiera. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima. Adesso che abbiamo rimosso il pannello della portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera (se dobbiamo intervenire al suo interno).

Inserito il 24 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta MK7

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta MK7. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria nel vano motore. Successivamente, si rimuovono le viti nella leva di apertura porta e si svitano le viti sotto la maniglia interna della portiera. Si stacca il pannello portiera, si sganciano i morsetti degli alzavetri e degli speaker e si rimuovono tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica.

2. Rimuovere la copertura adesiva dalla lamiera

Una volta rimosso il pannello della portiera, si stacca la copertura adesiva dalla lamiera se necessario. Per rimuovere la copertura, si apre il gap con una pinza e si usa un cacciavite a croce per rimuovere le viti. Successivamente, si usa un torx 25 per rimuovere due viti diverse dalle precedenti. Si utilizza un trim removal tool per rimuovere un tappo e staccare il pannello portiera.

3. Disconnettere il cavo del finestrino e rimuovere le clips bianche

Infine, si disconnette il cavo del finestrino e si rimuovono le clips bianche che sono rimaste attaccate al dente. Si installano le clips sul pannello e si rimuovono i cavi degli alzavetri e degli speaker. Il video mostra anche dove si trovano i clips sulla portiera per evitare di danneggiare il pannello durante la rimozione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video