Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il vetro laterale di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come smontare il vetro laterale di una Ford Fiesta

Vediamo come smontare il vetro laterale di una Ford Fiesta. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso i tappi copri viti in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento sopra la maniglia, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimuoviamo il rivestimento adesivo (se presente) e svitiamo il vetro fissato al binario di sollevamento. Estraiamo il vetro laterale dalla portiera dell'auto e sostituiamolo.

Inserito il 30 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vetro laterale di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare il vetro laterale di una Ford Fiesta. Per prima cosa, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore e svitare le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Successivamente, si rimuove la plastica di rivestimento sopra la maniglia e si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera. Infine, si stacca il pannello e si estrae il vetro laterale dalla portiera dell'auto.

2. Attenzione alle clip di serraggio e al rivestimento adesivo durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione alle clip di serraggio dello stesso. Inoltre, occorre rimuovere il rivestimento adesivo, se presente, e svitare il vetro fissato al binario di sollevamento. Una volta estratto il vetro laterale dalla portiera dell'auto, si può procedere alla sostituzione.

3. Video tutorial in lingua olandese con momenti di intrattenimento

Il video è stato realizzato in lingua olandese e presenta anche alcuni momenti di intrattenimento, come la riproduzione di una canzone di Nat King Cole. Tuttavia, il contenuto principale del video è la dimostrazione pratica di come smontare il vetro laterale di una Ford Fiesta.

4. Commenti positivi degli utenti per la chiarezza e completezza del video

Il video è stato pubblicato su YouTube da un canale di riparazioni auto e ha ricevuto alcuni commenti positivi da parte degli utenti. In generale, il video è stato apprezzato per la sua chiarezza e completezza nella spiegazione dei passaggi da seguire per smontare il vetro laterale della Ford Fiesta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video