Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la pila del telecomando chiave di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila del telecomando chiave di una Ford Focus

Come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Ford Focus? Vediamo in questo video come procedere. Prendiamo il nostro telecomando e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra la cover chiave e il tappo in plastica posto sopra la cover (dopo aver sfilato la chiavetta). Facciamo leva fino a quando non si separano il tappo dalla cover, estraiamo la pila usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la pila nella cover telecomando chiave e il tappo fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

Inserito il 7 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Ford Focus. Il primo passo è fare leva tra la cover chiave e il tappo in plastica posto sopra la cover, dopo aver sfilato la chiavetta. Una volta separati, si estrae la pila usurata e si sostituisce con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimonta la pila nella cover telecomando chiave e il tappo fino a sentire lo scatto di blocco. Infine, si controlla l'esatto funzionamento del telecomando testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

2. Il telecomando chiave presente su altri modelli di auto Ford

Il video spiega che il telecomando chiave in questione è presente anche su altri modelli di auto Ford, come Tauruses, Edges, Flexes e Escapes, a partire dal 2011. Il telecomando ha i pulsanti per il lock, unlock, apertura del bagagliaio e il pulsante di panico. Inoltre, all'interno del telecomando, c'è anche una chiavetta in metallo per aprire la macchina, che si estrae facilmente dallo slot presente nel telecomando.

3. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando e sostituire la batteria, si può utilizzare un cacciavite o la stessa chiavetta in metallo che si estrae dallo slot. Una volta aperto il telecomando, si estrae la batteria vecchia e si sostituisce con una nuova. Si rimonta la cover del telecomando, si inserisce la chiavetta in metallo e si controlla il funzionamento del telecomando.

4. Consigli utili per la sostituzione della batteria del telecomando chiave

Il video fornisce alcuni consigli utili, come fare attenzione a non bagnare il telecomando e verificare che la nuova batteria sia inserita correttamente, con il lato positivo rivolto verso il basso. Inoltre, l'autore invita gli spettatori a condividere il video e a iscriversi al canale.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video