Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus

Vediamo come si sostituiscono le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta di mantenimento. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro e successivamente il tappo di copertura in plastica. Controlliamo il funzionamento delle luci.

Inserito il 3 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Ford Focus

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Focus. Per accedere al faro, è necessario aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Si rimuove il tappo d'ispezione del faro e si estraggono i porta lampada per estrarre le lampadine danneggiate. Si montano le lampadine nuove e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro, successivamente si chiude il tappo di copertura in plastica. Infine, si controlla il funzionamento delle luci.

2. Consigli per risparmiare denaro nell'acquisto delle lampadine

Prima di spiegare come sostituire la lampadina del faro, il video offre un consiglio per risparmiare denaro. Dopo aver verificato i prezzi su diversi negozi, si consiglia di acquistare le lampadine su Amazon, dove si possono risparmiare circa il 25% rispetto ad altri negozi. Si consiglia inoltre di cambiare entrambe le lampadine contemporaneamente per evitare differenze di luminosità o colore e per evitare che l'altra lampadina si guasti presto.

3. Sostituire le lampadine senza dover smontare l'intera parte anteriore della macchina

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Ford Focus senza dover smontare l'intera parte anteriore della macchina. Si può accedere al faro rimuovendo il tappo d'ispezione posto nella parte posteriore del faro. Si rimuove il porta lampada e si estrae la lampadina danneggiata. Si monta la nuova lampadina e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro, successivamente si chiude il tappo di copertura in plastica. Infine, si controlla il funzionamento delle luci.

4. Accesso alla lampadina attraverso il tappo d'ispezione

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, è sufficiente rimuovere il tappo d'ispezione posto nella parte posteriore del faro. Non è necessario smontare l'intera parte anteriore della macchina o rimuovere il faro. Si può rimuovere il porta lampada e sostituire la lampadina danneggiata senza difficoltà. Si consiglia di tenere la copertura in gomma per evitare che polvere o acqua possano entrare nel faro.

5. Sostituzione semplice e veloce delle lampadine

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Ford Focus in modo semplice e veloce. Non è necessario smontare l'intera parte anteriore della macchina o rimuovere il faro. Si può accedere alla lampadina attraverso il tappo d'ispezione posto nella parte posteriore del faro. Si consiglia di cambiare entrambe le lampadine contemporaneamente per evitare differenze di luminosità o colore e per evitare che l'altra lampadina si guasti presto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video