Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola di una Ford Fiesta

In questo video vediamo come smontare la resistenza della ventola nell'abitacolo di una Ford Fiesta. La resistenza della ventola la troviamo in basso a destra del vano portaoggetti. Con una Leva in plastica stacchiamo il rivestimento posto nella parte inferiore a destra del tunnel centrale; procuriamoci un cacciavite e rimuoviamo le plastiche di rivestimento, poi, estraiamo la resistenza usurata. Inseriamo una nuova resistenza, facendola connettere bene al morsetto dell'alimentazione dell'auto. Rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 8 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la resistenza della ventola dell'abitacolo di una Ford Fiesta del 2012

Il video mostra come smontare la resistenza della ventola dell'abitacolo di una Ford Fiesta del 2012. La resistenza si trova in basso a destra del vano portaoggetti e per rimuoverla è necessario staccare il rivestimento inferiore del tunnel centrale con una leva in plastica e rimuovere le plastiche di rivestimento con un cacciavite. Una volta estratta la vecchia resistenza, si può inserire una nuova resistenza e connetterla bene al morsetto dell'alimentazione dell'auto.

2. I passaggi per rimontare la resistenza e controllare il corretto montaggio

Dopo aver sostituito la resistenza, è necessario rimontare il tappo del box filtro e serrare le viti. Infine, è importante controllare il corretto montaggio dei pezzi precedentemente smontati.

3. Dove si trova la resistenza della ventola e come accedervi

Il video spiega che la resistenza della ventola si trova sul lato destro dell'auto, ovvero sul lato passeggero, ma non è facile individuarla. Per accedere alla resistenza, è necessario rimuovere il rivestimento inferiore del tunnel centrale e la copertura in plastica che si trova davanti.

4. Come rimuovere la resistenza e sostituirla con una nuova

Per rimuovere la resistenza, è necessario staccare il connettore e rimuovere due viti Torx che si trovano dietro il connettore stesso. Una volta sostituita la resistenza, è possibile rimontare il tutto seguendo le indicazioni del video.

5. Consigli utili per la sostituzione della resistenza della ventola

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della resistenza della ventola, come l'utilizzo di un cacciavite e di una leva in plastica per rimuovere i rivestimenti, e l'acquisto di un Torx corto e ratchet per rimuovere le viti dietro il connettore. Inoltre, il video mostra come ripristinare i pezzi smontati e controllare il corretto montaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video