Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la batteria della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria della Ford Focus

Come smontare la batteria dell'alimentazione dell'auto? Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo la batteria; rimuoviamo il box dell'aerazione per smontare la batteria. Smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine montaggio della batteria.

Inserito il 9 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla batteria dell'auto

Il video mostra come smontare la batteria dell'alimentazione dell'auto. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello dell'auto e tirare su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto. Successivamente, si deve sollevare il cofano anteriore e rimuovere il box dell'aerazione per accedere alla batteria.

2. Come sostituire la batteria dell'auto

Una volta trovata la batteria, si devono smontare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e rimuoverla dal vano motore. Dopo aver sostituito la vecchia batteria con una nuova dello stesso voltaggio, si deve richiudere il cofano motore.

3. Consigli utili per evitare problemi futuri con la batteria dell'auto

Nel video vengono forniti anche alcuni consigli utili per evitare problemi futuri. Ad esempio, è importante coprire l'estremità del cavo negativo per evitare una riattivazione accidentale. Inoltre, è consigliabile applicare un po' di vaselina sul terminale negativo della batteria per prevenire la corrosione.

4. Come verificare il corretto montaggio della nuova batteria dell'auto

Infine, una volta completato il montaggio della nuova batteria, bisogna assicurarsi di aver riposizionato correttamente i cavi e le clip, e di aver stretto bene i dadi di fissaggio. Una volta chiuso il cofano motore, bisogna verificare che sia ben chiuso e sicuro.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video