Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il compressore ell'aria condizionata di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare il compressore ell'aria condizionata di una Ford Focus

Che fare se non funziona più l'aria condizionata? Accertiamo il pezzo rotto e procediamo alla sostituzione. Tiriamo la stanghetta posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano motore mettendolo in sicurezza, individuiamo la batteria dell'alimentazione e scolleghiamo i morsetti. Svitiamo i perni con una chiave a bussola, stando attenti a non rovinare le membrane avvolgicavi, svitiamo tutti i perni di serraggio del compressore dell'aria. Una volta finito lo smontaggio, estriamolo dal vano motore (se difficoltoso accediamo da sotto). Prendiamo il nuovo pezzo sostitutivo e inseriamolo nell'alloggio adatto, avvitiamo i perni di serraggio, poi, serriamo i perni laterali al compressore dell'aria.

Inserito il 15 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di portare la macchina in un'officina per rimuovere il compressore dell'aria condizionata

Il video mostra come rimuovere il compressore dell'aria condizionata da una macchina. Tuttavia, viene sottolineato l'importanza di portare la macchina in un'officina per rimuovere il refrigerante dal sistema e depressurizzarlo. Non bisogna mai svuotare il refrigerante nell'atmosfera e mai manipolare sistemi sotto alta pressione. L'autore del video non è un meccanico professionista, ma sta facendo il lavoro da solo.

2. Allentare la cinghia degli accessori per rimuovere il compressore dell'aria condizionata

Per rimuovere il compressore dell'aria condizionata, l'autore deve prima allentare la cinghia degli accessori. Tuttavia, la puleggia di tensione della cinghia degli accessori è situata sopra il compressore dell'aria condizionata, quindi l'autore deve andare sotto la macchina per rimuoverla. Dopo aver rimosso la protezione in plastica, l'autore sottolinea che ci sono dei rischi nel fare questo lavoro senza la supervisione di un meccanico professionista.

3. Rimuovere il compressore dell'aria condizionata e cercare di risolvere il problema

L'autore rimuove il compressore dell'aria condizionata sfilando quattro bulloni e scollegando i tubi del refrigerante. Si chiede se scollegare i tubi del refrigerante dal compressore sia sufficiente o se ci sia bisogno di fare altro. Dopo aver rimosso il compressore, l'autore lo porta a casa per pulirlo e cercare di individuare il problema che ha causato la perdita di refrigerante. Se non riesce a risolvere il problema, dovrà acquistare un nuovo compressore.

4. Precauzioni da prendere per rimuovere il compressore dell'aria condizionata

In conclusione, l'autore sottolinea l'importanza di non svuotare il refrigerante nell'atmosfera e di portare la macchina in un'officina per fare il lavoro correttamente. Se il lavoro viene fatto da soli, bisogna essere consapevoli dei rischi e delle precauzioni da prendere. L'autore riesce a rimuovere il compressore dell'aria condizionata e lo porta a casa per cercare di risolvere il problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video