Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare i tergicristali su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare i tergicristali su Ford Focus

Spazzole del tergicristalli danneggiate? Vediamo come sostituirle. Prendiamo la spazzola anteriore da sostituire, tiriamo come in video la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto sull'anteriore. Montiamo la nuova spazzola sul braccio, sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Controlliamo il corretto montaggio. Abbassiamo entrambe le spazzole ed azioniamo dall'interno dell'auto le leve di comando delle spazzole per verificare il funzionamento.

Inserito il 30 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole del tergicristalli di una Ford Focus del 2007

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristalli di una Ford Focus del 2007. La prima cosa da fare è rimuovere la vecchia spazzola, che in questo caso ha una connessione a gancio. Per farlo, basta tirare con forza la vecchia spazzola dal braccio del tergicristalli. La nuova spazzola può essere montata allo stesso modo, assicurandosi che si agganci correttamente al braccio. È importante controllare che entrambe le spazzole siano montate correttamente e che funzionino correttamente.

2. Controllare il tipo di connessione della spazzola del tergicristalli prima di acquistare una nuova

Il tipo di connessione della spazzola del tergicristalli può variare, ma in questo caso si tratta di una connessione a gancio. Prima di acquistare una nuova spazzola, è importante controllare il tipo di connessione per assicurarsi di acquistare quella giusta. La maggior parte delle spazzole del tergicristalli ha una struttura in acciaio o un telaio singolo. È possibile acquistare qualsiasi tipo di spazzola, ma è importante controllare che sia della giusta dimensione per il veicolo.

3. Rimuovere la pellicola protettiva e montare la nuova spazzola sul braccio del tergicristalli

Prima di montare la nuova spazzola del tergicristalli, è necessario rimuovere la pellicola protettiva che la copre. La nuova spazzola può essere montata sul braccio del tergicristalli, assicurandosi che si agganci correttamente. È importante controllare che la nuova spazzola funzioni correttamente prima di utilizzare il veicolo.

4. Controllare che la nuova spazzola funzioni correttamente

È importante controllare che la nuova spazzola del tergicristalli sia montata correttamente e funzioni correttamente. Per farlo, è possibile azionare le leve di comando delle spazzole dall'interno dell'auto. È importante controllare che entrambe le spazzole funzionino correttamente e che non ci siano problemi di aggancio o di funzionamento.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video