Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire le lampadine faro posteriore Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire le lampadine faro posteriore Ford Focus

Sostituiamo le lampadine montate dentro il faro posteriore se danneggiate, vediamo come smontarlo su una Ford Focus. Apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il tappo in plastica posto al lato del bagagliaio, svitiamo i dadi in plastica posti nel vano d'ispezione. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale), inserendole nel porta lampada. Montiamo il faro all'interno della carrozzeria dell'auto. Avvitiamo i dadi di plastica dentro il vano d'ispezione e colleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Chiudiamo il portellone del bagagliaio.

Inserito il 16 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore di una Ford Focus del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Ford Focus del 2011. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere l'intero faro posteriore. Per farlo, è necessario utilizzare un attrezzo in plastica per evitare di danneggiare la vernice dell'auto. Una volta aperto il portellone del bagagliaio, si può rimuovere il tappo in plastica situato vicino ai fari. Successivamente, si svitano i dadi in plastica posti nel vano d'ispezione. A questo punto, il faro è libero e può essere staccato dalla carrozzeria.

2. Come sostituire le lampadine del faro posteriore

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. È importante utilizzare lampadine con lo stesso voltaggio e la stessa misura dell'originale. Le lampadine vanno inserite nel porta lampada e il faro va rimontato nella carrozzeria dell'auto. Si avvitano i dadi di plastica nel vano d'ispezione e si collegano i morsetti dell'alimentazione. Infine, si chiude il portellone del bagagliaio.

3. L'importanza di non danneggiare la plastica dell'auto durante la rimozione del faro

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario fare attenzione a non danneggiare la plastica dell'auto. Si consiglia di utilizzare un attrezzo in plastica per rimuovere il faro e di evitare di utilizzare un cacciavite o un oggetto appuntito che potrebbe graffiare la vernice dell'auto. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

4. Come rimontare il faro posteriore correttamente

Per rimontare il faro posteriore, è necessario fare attenzione a posizionare correttamente i morsetti dell'alimentazione e i dadi di plastica. Inoltre, è importante assicurarsi di utilizzare lampadine con lo stesso voltaggio e la stessa misura dell'originale. Una volta rimontato il faro, è possibile chiudere il portellone del bagagliaio.

5. La facilità dell'operazione di sostituzione delle lampadine del faro posteriore

In generale, la sostituzione delle lampadine del faro posteriore di una Ford Focus del 2011 è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con l'autoriparazione. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare la plastica dell'auto e a utilizzare lampadine con lo stesso voltaggio e la stessa misura dell'originale.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video