Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio autoradio su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio su Ford Fiesta

L'autoradio della Ford Fiesta è danneggiato? Vediamo come si smonta. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti i comandi dell'autoradio) stacchiamola dalla plancia centrale. Rimuoviamo le viti laterali dell'autoradio se presenti. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste sopra lo stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Infiliamo il nuovo autoradio, colleghiamo i morsetti dell'alimentazione, avvitiamo le viti di serraggio. Testiamo l'autoradio.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di una Ford Fiesta del 2003.

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Ford Fiesta del 2003. Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare alcune leve in plastica e un cacciavite. Inoltre, è necessario acquistare alcuni componenti, come un cablaggio, un adattatore per la plancia e un adattatore per la radio. Il processo richiede circa un'ora e richiede l'uso di una torcia per accedere ai cavi di controllo del riscaldamento.

2. Rimuovere la cornice di rivestimento e le viti laterali dell'autoradio.

Per iniziare, è necessario rimuovere la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica. Successivamente, è necessario rimuovere le viti laterali dell'autoradio se presenti. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, è necessario svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste sopra lo stesso.

3. Scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna e installare il nuovo autoradio.

Dopo aver estratto lo stereo con le mani, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Infine, è necessario inserire il nuovo autoradio, collegare i morsetti dell'alimentazione e avvitare le viti di serraggio. Infine, è necessario testare l'autoradio per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Il processo di rimozione dell'autoradio richiede alcune leve in plastica e un cacciavite.

Il processo di rimozione dell'autoradio della Ford Fiesta del 2003 è abbastanza complicato e richiede l'uso di alcune leve in plastica e un cacciavite. Inoltre, è necessario acquistare alcuni componenti aggiuntivi per completare il processo di rimozione e installazione dell'autoradio. Il processo richiede circa un'ora e richiede l'uso di una torcia per accedere ai cavi di controllo del riscaldamento.

5. Sostituire la radio in una Ford Fiesta del 2003.

Il video mostra come sostituire la radio in una Ford Fiesta del 2003. Il primo passo è rimuovere la plastica intorno alla vecchia radio, che richiede di rimuovere alcune viti e clip. Successivamente, è necessario rimuovere la vecchia radio e scollegare i cavi. Una volta che la vecchia radio è stata rimossa, è possibile installare la nuova radio. Ci sono alcuni passaggi tecnici che richiedono un po' di pazienza, come la rimozione di alcune barre centrali e l'inserimento di una guida per il cavo del controllo del calore.

6. Assicurarsi che la nuova radio funzioni correttamente e rimontare la plastica intorno alla radio.

Dopo aver ricollegato i cavi e aver installato la nuova radio, è importante assicurarsi che funzioni correttamente. Ciò include la scelta della lingua corretta e la memorizzazione delle stazioni radio preferite. Una volta che la nuova radio funziona correttamente, è possibile rimontare la plastica intorno alla radio e assicurarsi che sia tutto pulito e ordinato.

7. Consigli utili per l'installazione della nuova radio, come l'uso dei guanti e il collegamento corretto dei connettori.

Il video consiglia anche di indossare i guanti quando si installa la nuova radio, poiché i bordi della gabbia di metallo possono essere taglienti. Inoltre, il video suggerisce di assicurarsi che i connettori di alimentazione e i connettori dell'antenna siano correttamente collegati per garantire che la nuova radio funzioni correttamente.

8. Una guida dettagliata su come sostituire la radio in una Ford Fiesta del 2003.

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la radio in una Ford Fiesta del 2003. Anche se ci sono alcuni passaggi tecnici che richiedono un po' di pazienza, il video è facile da seguire e fornisce molte informazioni utili per chiunque voglia sostituire la propria radio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video