Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio pannello interno portiera Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello interno portiera Ford Focus

In questo video vedremo come smontare il pannello interno della portiera di una Ford Focus terza serie. Per prima cosa andiamo a sganciare con una leva in plastica la maniglia che è tenuta con dei ganci ad incastro. Togliamo il catarifrangente della portiera e togliamo il tappino della maniglia sempre facendo leva. Smontiamo la parte dell'alzacristalli facendo sempre leva e sganciando il connettore di quest'ultimo. Adesso andiamo a svitare tutte le viti situate nella portiera e attorno. Adesso togliamo il twiter audio e scolleghiamo il connettore. Con delicatezza sganciamo il pannello ed estraiamo andando a smontare la maniglia!

Inserito il 3 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sganciare la maniglia e smontare la parte dell'alzacristalli

Il video mostra come smontare il pannello interno della portiera di una Ford Focus terza serie. Innanzitutto, si inizia sganciando con una leva in plastica la maniglia che è tenuta con dei ganci ad incastro. Si toglie il catarifrangente della portiera e il tappino della maniglia sempre facendo leva. Si smonta la parte dell'alzacristalli facendo sempre leva e sganciando il connettore di quest'ultimo.

2. Svitare le viti e sganciare il pannello interno

Successivamente, si svitano tutte le viti situate nella portiera e attorno. Si toglie il twiter audio e si scollega il connettore. Con delicatezza si sgancia il pannello ed estrae andando a smontare la maniglia. Si consiglia di iniziare a sganciare dall'alto perché in fondo è ad incastro.

3. Fare attenzione ai gancetti a pressione e smontare la parte interna della portiera

Si raccomanda di fare attenzione ai gancetti a pressione che possono rompersi. Si consiglia di tirare su con attenzione e staccare i cavetti. Si ricorda di non dimenticare di smontare la parte interna della portiera che regge la portiera. Per ultimo, si smonta il twitter che è incastrato sempre agganci. Si cerca di infilarsi all'interno con attenzione e staccare anche dietro.

4. Tirare giù la portiera e smontare la maniglia

Infine, si può tirare giù la portiera sempre con molta attenzione poiché è tutto a clip. Si applica la giusta forza e si rimuove la portiera che rimane agganciata con un gancio. Si smonta la maniglia che è ad incastro e si toglie il gancetto. Per rimontare la portiera, si segue lo stesso procedimento.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video