Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione lampadina specchietto Ford Focus.

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione lampadina specchietto Ford Focus.

In questo video vi mostreremo come cambiare le lampadina dello specchietto retrovisore esterno della Ford Focus mk3. Per farlo andiamo innanzitutto a sganciare la modanatura esterna del nostro specchietto: quindi, andare a far leva con qualcosa in plastica e sganciarlo. Adesso andiamo a sganciare il portalampada inferiore con un giravite in modo da farla cadere in basso nella nostra mano: togliamola dal portalampada ed estraiamo la lampadina. A questo punto sostituirla con quella nuova e rimontiamo il tutto con precisione seguendo ogni passaggio del video. Si consiglia di utilizzare lampade di buona qualità.

Inserito il 11 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina dello specchietto retrovisore esterno della Ford Focus mk3

Il video mostra come cambiare la lampadina dello specchietto retrovisore esterno della Ford Focus mk3. Per farlo, è necessario sganciare la modanatura esterna dello specchietto con un oggetto in plastica. Successivamente, si deve sganciare il portalampada inferiore con un giravite, tirarlo verso il basso e sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Si consiglia di utilizzare lampade di buona qualità.

2. Prestare attenzione durante la rimozione della modanatura esterna dello specchietto

Il processo di sostituzione della lampadina può essere complicato, ma il video fornisce una guida dettagliata per farlo senza danneggiare il veicolo. È necessario prestare attenzione quando si rimuove la modanatura esterna dello specchietto per evitare di causare danni. Inoltre, è importante utilizzare un oggetto in plastica per evitare di graffiare la superficie dello specchietto.

3. Utilizzo di una piccola vite per sganciare il portalampada inferiore

La sostituzione della lampadina richiede l'utilizzo di una piccola vite per sganciare il portalampada inferiore. Una volta che si è rimosso il portalampada inferiore, si può facilmente sostituire la vecchia lampadina con una nuova. È importante prestare attenzione alla temperatura della lampadina, che può diventare molto calda. Si consiglia di utilizzare un tessuto o una giacca per proteggere le mani durante la sostituzione.

4. Assicurarsi di avere la lampadina corretta e di utilizzare lampade di buona qualità

Una volta sostituita la lampadina, è necessario rimontare il tutto con precisione seguendo ogni passaggio del video. È importante assicurarsi di avere la lampadina corretta e di utilizzare lampade di buona qualità. Il processo di rimontaggio è semplice e richiede solo di riposizionare il portalampada inferiore e di riposizionare la modanatura esterna dello specchietto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video