Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio della batteria su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Smontaggio della batteria su Ford Focus

La batteria della Ford Focus è danneggiata e quindi da sostituire? Vediamo come si smonta. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Troveremo in alto a destrala batteria; smontiamo le viti di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo dal vano motore la batteria e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Accendiamo il motore dell'auto e vediamo il funzionamento dell'auto.

Inserito il 17 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica e accesso alla batteria della Ford Focus del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford Focus del 2013. Prima di tutto, viene consigliato di verificare se la batteria è davvero danneggiata. Per accedere alla batteria, bisogna sollevare il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la copertura. Una volta esposta la batteria, è necessario smontare i morsetti di serraggio e rimuoverla dal vano motore.

2. Sostituzione della batteria e attenzione ai dettagli

Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile sostituirla con una nuova, dello stesso voltaggio. Per rimontare la batteria, bisogna fare attenzione a riposizionare correttamente i cavi e i morsetti di serraggio. Infine, si consiglia di spruzzare del protettivo anti-corrosione sui morsetti per evitare la formazione di ruggine.

3. Sostituzione della batteria in modo semplice e veloce

Il video mostra come sia possibile effettuare la sostituzione della batteria in maniera semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla sicurezza e alle istruzioni fornite nel manuale dell'auto.

4. Consigli utili per la manutenzione della batteria

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come quello di rimontare la copertura del vano batteria per evitare la formazione di polvere e sporco. Inoltre, viene consigliato di verificare periodicamente lo stato della batteria per evitare inconvenienti durante la guida. In generale, la sostituzione della batteria può essere effettuata facilmente seguendo le istruzioni fornite nel video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video