Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Sostituire le lampadine del faro anteriore su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del faro anteriore su Ford C Max

Lampadine del faro anteriore da cambiare perché danneggiate? Vediamo come si smontano su una Ford C Max. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo il faro (svitiamo le viti di serraggio). Stacchiamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate. Montiamo le lampadine nuove e inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Dopo aver montato il tappo di copertura del faro possiamo testare le luci. Montiamo il faro nella parte anteriore dell'auto.

Inserito il 20 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore su una Ford C Max ibrida

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Ford C Max ibrida. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere l'intero faro. Ci sono due viti di serraggio t30 che lo tengono in posizione, una nella parte inferiore e una nella parte superiore. Inoltre, è necessario rimuovere i bulloni da 10 millimetri che tengono il parafango per poter sollevare e far scorrere l'intero faro. È importante fare attenzione a non rompere le staffe di montaggio del faro durante la rimozione.

2. Come sostituire la lampadina del fascio basso del faro anteriore

Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alle lampadine. Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina del fascio basso. Dopo aver rimosso il tappo di copertura, la lampadina può essere estratta e sostituita con una nuova. È importante non toccare la nuova lampadina con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle può causare la rottura precoce della lampadina. Una volta sostituita la lampadina, è possibile rimontare il faro.

3. Come rimontare il faro anteriore su una Ford C Max ibrida

Per rimontare il faro, è necessario fare attenzione a posizionarlo correttamente. Il video mostra come inserire prima la parte inferiore del faro e poi lavorare sulla parte superiore spingendo il faro in posizione. Una volta che il faro è posizionato correttamente, è possibile serrare le viti di serraggio e i bulloni da 10 millimetri per fissarlo saldamente. Infine, è possibile testare le luci per assicurarsi che funzionino correttamente.

4. Il processo di sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Ford C Max ibrida

Il processo di sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Ford C Max ibrida richiede un po' di tempo, ma non è difficile. È importante fare attenzione durante la rimozione e il rimontaggio del faro per evitare di danneggiare le staffe di montaggio o altri componenti. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire le lampadine del faro anteriore in modo sicuro e corretto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video