Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si smonta lo specchietto retrovisore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si smonta lo specchietto retrovisore della Ford Focus

Lo specchietto retrovisore della Ford focus è rotto? Vediamo come si smonta da sopra la portiera dell'auto. Rimuoviamo con una Leva la parte di rivestimento interno dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto dopo aver svitato le viti di serraggio e scolleghiamo i morsetti elettrici che servono alla manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Montiamo il nuovo specchietto: avvitiamo le viti nella parte posteriore dello specchietto, colleghiamo i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Testiamo il corretto funzionamento dello specchietto con i tasti elettrici.

Inserito il 13 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore della Ford Focus

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Ford Focus. Il vecchio specchietto è rotto e deve essere rimosso per essere sostituito con uno nuovo. Il processo di rimozione inizia con la leva della parte di rivestimento interno dello specchietto. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio e scollegati i morsetti elettrici che servono alla manovra del vetro dalla portiera dell'auto.

2. Montaggio del nuovo specchietto retrovisore

Dopo aver rimosso lo specchietto vecchio, si procede con il montaggio del nuovo. Si avvitano le viti nella parte posteriore dello specchietto, si colleghino i cavi di regolazione e si riposiziona il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Infine, si testa il corretto funzionamento dello specchietto con i tasti elettrici.

3. Informazioni utili sulla sostituzione dello specchietto retrovisore

Il video mostra i passaggi dettagliati per rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore della Ford Focus. Il processo richiede l'utilizzo di alcune leve e di un kit di attrezzi per rimuovere le viti di fissaggio. Il video fornisce anche informazioni utili su dove acquistare un nuovo specchietto e su come risparmiare denaro utilizzando parti di ricambio usate.

4. Tutorial facile da seguire per la sostituzione dello specchietto retrovisore

Il video è utile per chiunque debba sostituire lo specchietto retrovisore della Ford Focus. Il tutorial è facile da seguire e fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire lo specchietto. Il video è particolarmente utile per coloro che non hanno mai fatto questo tipo di lavoro prima e che hanno bisogno di una guida passo-passo.

5. Ottima guida per la sostituzione dello specchietto retrovisore

In generale, il video fornisce un'ottima guida su come sostituire lo specchietto retrovisore della Ford Focus. Il tutorial è ben spiegato e facile da seguire, con istruzioni dettagliate e immagini chiare. Il video è utile per chiunque debba sostituire lo specchietto retrovisore della propria auto e fornisce informazioni utili su dove trovare pezzi di ricambio usati per risparmiare denaro.

6. Sostituzione dello specchietto laterale su una macchina

Il video mostra un uomo che spiega come sostituire uno specchietto laterale su una macchina. Dopo aver svitato due dadi con una chiave a stella, l'uomo rimuove lo specchietto vecchio con attenzione per non danneggiare la carrozzeria della macchina. Successivamente, l'uomo mostra come collegare il nuovo specchietto e avvitare i dadi per fissarlo in posizione. Infine, l'uomo rimette a posto la copertura in plastica per proteggere l'interno della porta.

7. Operazione facile per risparmiare denaro

L'uomo sottolinea che non è un meccanico professionista, ma che la sostituzione dello specchietto è un'operazione facile che può essere fatta da chiunque per risparmiare denaro. L'uomo mostra come utilizzare attrezzi in plastica per evitare di danneggiare la vernice della macchina durante la rimozione dello specchietto.

8. Utilizzo di attrezzi in plastica per evitare danni alla vernice

Durante la sostituzione, l'uomo nota che il nuovo specchietto ha una clip rotta, ma decide comunque di utilizzarlo per risparmiare denaro. L'uomo mostra come utilizzare una carta per bloccare l'accesso alla zona in cui si sta lavorando per evitare che il nuovo specchietto cada accidentalmente nella porta.

9. Completamento della sostituzione dello specchietto laterale

Dopo aver completato la sostituzione dello specchietto, l'uomo rimette a posto la copertura in plastica della porta. L'uomo sottolinea che il lavoro è stato completato con successo e che la macchina ora ha uno specchietto laterale funzionante.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video