Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione alternatore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituzione alternatore della Ford Focus

Sostituzione alternatore della Ford Focus? Scolleghiamo prima i morsetti della batteria. Individuiamo la batteria dell'alimentazione e scolleghiamo i morsetti. Smontiamo il pannello copri motore. Svitiamo con una chiave a bussola tutti i perni di serraggio dell'alternatore. Una volta finito lo smontaggio, estriamolo dal vano motore (scolleghiamo la cinghia dell'alternatore). Prendiamo il nuovo pezzo sostitutivo e inseriamolo nel suo vano dedicato, serriamo i perni laterali dell'alternatore. Colleghiamo i morsetti all'alternatore e poi alla batteria dell'auto. Accendiamo e testiamo il funzionamento del motore.

Inserito il 8 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'alternatore della Ford Focus del 2013

Il video mostra come sostituire l'alternatore di una Ford Focus del 2013 con motore 2.0 non turbo. L'autore del video, Falcon, spiega che l'alternatore sta cominciando a dare problemi e ha deciso di sostituirlo. Inizia scollegando i morsetti della batteria e rimuovendo il pannello copri motore per accedere all'alternatore.

2. Rimozione dell'alternatore

Dopo aver individuato l'alternatore, Falcon mostra i bulloni da svitare per rimuoverlo. Ce n'è uno in alto, uno in basso e un altro sulla cinghia dell'alternatore. Per rimuovere la cinghia, Falcon usa un attrezzo per allentare la tensione. Una volta rimossi i bulloni, l'alternatore viene estratto dal vano motore.

3. Installazione del nuovo alternatore

Falcon mostra il nuovo alternatore e spiega che l'installazione è semplice. Basta inserire l'alternatore nel vano dedicato, serrare i bulloni laterali e collegare i morsetti. Falcon consiglia di collegare prima i morsetti all'alternatore e poi alla batteria dell'auto. Infine, accende il motore per verificare il funzionamento.

4. Conclusione e consigli di Falcon

In conclusione, Falcon sottolinea che la sostituzione dell'alternatore è un'operazione semplice che richiede poco più di un'ora. Nonostante l'alternatore sia posizionato in una zona scomoda, la rimozione e l'installazione sono abbastanza facili. Falcon invita i suoi spettatori a condividere il video e a iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video