Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come aprire cofano motore Ford Focus

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Carrozzeria

In questo video tutorial molto semplice vedremo come aprire il cofano motore di una Ford Focus. Questo modello specifico di Ford Focus ha l'apertura del cofano motore con la chiave quindi non bisogna aprire dall'interno con l'apposita leva. Per aprirlo andiamo a ruotare il logo ovale anteriore della nostra auto, come illustrato nel video: a questo punto andremo ad inserire la nostra chiave e ruotando apriremo la serratura del cofano motore. Quindi basterà alzare il cofano senza andare a sbloccare la serratura interna! Per la chiusura dello stesso non bisogna andare ad inserire nuovamente la chiave, ma chiudere come un cofano tradizionale!

Inserito il 19 Settembre 2020 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Aprire cofano motore Ford Focus
Aprire cofano motore Ford Focus
Ford Focus (2018-2025 / MK 4) In questo video tutorial vedremo come aprire il cofano motore di una Ford Focus. Per prima cosa dobbiamo andare a tirare la leva che troviamo all'int…
Come aprire il cofano motore della Ford Focus
Come aprire il cofano motore della Ford Focus
Ford Focus (1998-2004 / MK 1) In questa breve e semplice guida vedremo come aprire il cofano motore anteriore della Ford Focus, seguendo questi semplici passaggi. Su questa vettur…
Come aprire il cofano anteriore della Ford Focus
Come aprire il cofano anteriore della Ford Focus
Ford Focus (2018-2025 / MK 4) Oggi vi mostreremo quali passaggi eseguire per aprire il cofano anteriore della Ford Focus. Per aprire il cofano dall'interno della vettura dobbiamo …

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video