Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio pompa lavavetri Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Pompa
Operazione: Smontaggio pompa lavavetri Ford Focus

Oggi vedremo, in questo video tutorial, lo smontaggio della pompa lavavetri della Ford Focus. Iniziamo col smontare la ruota anteriore destra e solleviamo l'auto con il cric: a questo punto andremo a smontare il parafango svitando le sue viti, in modo da accedere alla parte posteriore dove vi è la pompa. Andiamo a svitare le viti che si trovano nella parte superiore del cofano motore in modo da poter smontare la vaschetta del liquido del tergicristalli e scolleghiamo il connettore elettrico della nostra pompa che ci permette di azionare quando vogliamo il lavavetri. Scolleghiamo i tubi ed estraiamo la pompa dalla vaschetta!

Inserito il 25 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa lavavetri della Ford Focus

Il video tutorial mostra lo smontaggio della pompa lavavetri della Ford Focus. Per iniziare, viene smontata la ruota anteriore destra e sollevata l'auto con il cric. Successivamente viene svitato il parafango per accedere alla parte posteriore dove si trova la pompa. Vengono poi svitate le viti della vaschetta del liquido del tergicristalli e scollegato il connettore elettrico della pompa per poterla estrarre dalla vaschetta.

2. Rimozione della vecchia pompa

Dopo aver constatato che la pompa non funziona, viene smontata la parte interna dell'ala per accedere alla pompa. Vengono svitati diversi bulloni per poter rimuovere la pompa dalla vaschetta del liquido del tergicristalli. Viene poi staccato il connettore elettrico della pompa e svitati i tubi di ingresso e uscita della pompa. La pompa viene poi estratta dalla vaschetta.

3. Sostituzione della pompa con una nuova

Dopo aver verificato che il connettore elettrico funziona correttamente, viene sostituita la vecchia pompa con una nuova. Vengono collegati i tubi di ingresso e uscita della pompa e il connettore elettrico. Viene poi rimontata la pompa nella vaschetta e fissata con i bulloni precedentemente rimossi. Viene infine riempita la vaschetta con il liquido del tergicristalli.

4. Rimontaggio della parte interna dell'ala

Infine, viene rimontata la parte interna dell'ala. Vengono svitati i bulloni precedentemente rimossi e riposizionati al loro posto. Viene fatto notare che alcuni bulloni sono più lunghi di altri, quindi è importante fare attenzione a dove vanno riposizionati. Una volta rimontati tutti i bulloni, la pompa lavavetri della Ford Focus è pronta per essere utilizzata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video