Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio delle candele su Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Candele
Operazione: Smontaggio delle candele su Focus

Smontaggio delle candele su Ford Focus. Smontiamo i pezzi nel vano motore per arrivare alle candele. Rimuoviamo con apposita chiave a bussola il pannello insonorizzante che copre la testata del motore, subito dopo, svitiamo le viti affianco alla bobina. Smontiamo la bobina una dopo l'altra. Svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata e verifichiamo quelle danneggiate. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse per bene, fissiamo ciascuna bobina sopra la testata. Montiamo il pannello insonorizzante del motore. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio.

Inserito il 1 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele su una Ford Focus del 2012

Il video mostra come sostituire le candele su una Ford Focus del 2012. Il proprietario ha deciso di sostituirle perché il veicolo sta perdendo potenza a bassi giri e le candele originali non sono mai state sostituite. Il primo passo è quello di rimuovere la bobina e il pannello insonorizzante per accedere alle candele. Successivamente, le candele vengono svitate e rimosse dalla testata del motore. Le nuove candele vengono inserite e serrate nella testata, poi le bobine vengono fissate sopra la testata e infine viene rimontato il pannello insonorizzante.

2. Controllare la distanza tra gli elettrodi delle candele prima di installarle

Durante la rimozione delle vecchie candele, il proprietario ha notato che erano molto usurate, il che potrebbe essere la causa della perdita di potenza del veicolo. È importante controllare la distanza tra gli elettrodi delle candele prima di installarle. Il proprietario ha misurato la distanza quando ha acquistato le nuove candele per assicurarsi che fossero già pre-regolate. Una volta che le candele sono state inserite a mano, vengono serrate con una chiave a bussola.

3. Miglioramento della potenza del veicolo dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele, il proprietario ha notato un miglioramento nella potenza del veicolo, soprattutto a bassi giri. La macchina è diventata più reattiva e flessibile, il che ha reso la guida più piacevole. Il proprietario ha anche fatto notare che la sostituzione delle candele dovrebbe essere effettuata ogni 20.000-30.000 miglia, a seconda del modello del veicolo.

4. Mika, il creatore del video, mostra come sostituire le candele su una Ford Focus

Il video è stato realizzato da Mika, che gestisce il canale YouTube "Miko". Ha mostrato passo dopo passo come sostituire le candele su una Ford Focus, fornendo consigli utili e suggerimenti per la manutenzione del veicolo. Il video è stato ben accettato dal pubblico e ha ricevuto molti commenti positivi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video