Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare alzacristalli anteriore su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontare alzacristalli anteriore su Ford Focus

Sostituire l'alzacristalli di una Ford Focus? Smontiamo il pannello per accedere al sistema alzacristalli. Rimuoviamo con una Leva la copertura della maniglia interna, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste al suo interno e dentro lo spazio della leva di apertura porta. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera. Stacchiamo a copertura di accesso alla portiera e svitiamo il binario con tutti i pezzi dell'alzacristalli. Tiriamo via tutti i pezzi da dentro la portiera. Sostituiamo il pezzo di ricambio all'interno della portiera con tutte le viti e coperture.

Inserito il 1 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera per accedere all'alzacristalli su una Ford Focus MK 3

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli di una Ford Focus MK 3 generazione dal 2012 al 2018. Per accedere al sistema dell'alzacristalli, bisogna prima rimuovere il pannello della portiera. Per farlo, si deve rimuovere la copertura della maniglia interna e svitare le viti di serraggio all'interno. Con una leva, si staccano tutte le clips in plastica che bloccano la portiera e si rimuove il pannello.

2. Come sostituire l'alzacristalli su una Ford Focus MK 3

Una volta rimosso il pannello, si deve rimuovere il binario con tutti i pezzi dell'alzacristalli. Si tirano via tutti i pezzi da dentro la portiera e si sostituisce il pezzo di ricambio all'interno della portiera con tutte le viti e coperture.

3. L'importanza di fare attenzione alle clip in plastica durante la rimozione del pannello della portiera

Durante la rimozione del pannello, bisogna fare attenzione a non danneggiare le clip in plastica che bloccano la portiera. Se necessario, si possono sostituire con delle clip nuove.

4. Strumenti e parti utilizzati nel video e dove acquistare le clip di ricambio

Tutti gli strumenti e le parti utilizzati nel video sono elencati nella descrizione del video. Inoltre, il video fornisce un link dove è possibile acquistare le clip di ricambio.

5. Come sostituire il regolatore del finestrino su un'auto

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino di un'auto. Il narratore spiega che il regolatore è molto economico e facile da installare. Dopo aver trovato il regolatore adatto per il veicolo, si procede a rimuovere la plastica che copre il finestrino. Si consiglia di non toccare la pellicola blu del finestrino, perché può danneggiare l'upholstery. Successivamente, si rimuove lo speaker e si scollega il cavo del finestrino dal regolatore.

6. Come rimuovere e installare il regolatore del finestrino su un'auto senza danneggiare i cavi o i fili

Una volta scollegato il cavo, si rimuove il finestrino dal regolatore. Si consiglia di sollevare il finestrino in modo da evitare di danneggiarlo. Si rimuovono poi le clip che tengono il regolatore in posizione. Si sconsiglia di danneggiare i cavi o i fili durante la rimozione. Si scollega anche l'airbag per evitare danni.

7. Come verificare che il finestrino funzioni correttamente dopo aver sostituito il regolatore su un'auto

Dopo aver rimosso il regolatore, si può procedere con l'installazione del nuovo. Si consiglia di acquistare i pezzi di ricambio da un fornitore affidabile. Si reinstalla il nuovo regolatore in ordine inverso rispetto alla rimozione. Infine, si verifica che il finestrino funzioni correttamente e si riposiziona la plastica che copre il finestrino.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video