Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio resistenza ventola abitacolo su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio resistenza ventola abitacolo su Ford Focus

Smontaggio della ventola abitacolo su una Ford Focus? Smontiamo il cassetto portaoggetti per accedere al pezzo da smontare. Rimuoviamo il cassetto portaoggetti posto nel cruscotto, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura dove è presente la resistenza. Sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Montiamo il rivestimento di copertura e il cassetto portaoggetti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati. A fine montaggio dei pezzi vediamo se la ventola funziona.

Inserito il 2 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Smontaggio della ventola dell'abitacolo su una Ford Focus

Il video mostra come smontare la ventola dell'abitacolo su una Ford Focus. Si tratta di un'operazione necessaria quando la ventola funziona solo ad alcune velocità o non funziona affatto. Il problema più comune è la resistenza del riscaldamento, che si trova dietro il cassetto portaoggetti a destra del motore della ventola. Per accedere alla resistenza, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti e il pannello di rivestimento.

2. Rimozione e sostituzione della resistenza del riscaldamento

Dopo aver rimosso il cassetto portaoggetti e il pannello di rivestimento, è possibile accedere alla resistenza del riscaldamento. Per rimuoverla, è necessario scollegare il grande morsetto della resistenza e quindi estrarla dall'abitacolo. Una volta rimossa la vecchia resistenza, è possibile installarne una nuova e collegare il morsetto dell'alimentazione. Quindi, è possibile rimontare il rivestimento di copertura e il cassetto portaoggetti.

3. Controllo del corretto montaggio dei pezzi e verifica del funzionamento della ventola

Dopo aver rimontato il rivestimento di copertura e il cassetto portaoggetti, è importante controllare il corretto montaggio dei pezzi. Infine, è possibile verificare se la ventola funziona correttamente. Se la ventola funziona in tutte le velocità, l'operazione di smontaggio e sostituzione della resistenza del riscaldamento è stata eseguita con successo.

4. Conclusione: Semplici passaggi per risolvere il problema della ventola non funzionante

In conclusione, l'operazione di smontaggio e sostituzione della ventola dell'abitacolo su una Ford Focus può essere eseguita seguendo alcuni semplici passaggi. Tuttavia, è importante prestare attenzione al corretto montaggio dei pezzi e verificare che la ventola funzioni correttamente dopo l'operazione. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile risolvere il problema della ventola che non funziona correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video