Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio iniettori Ford Focus TDCi

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Iniettori
Operazione: Smontaggio iniettori Ford Focus TDCi

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare gli iniettori di una Ford Focus TDCi del 2008. Per prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare i vari cavi e connettori che troviamo sopra gli iniettori: quindi andiamo a togliere il coperchio rimuovendo contemporaneamente gli iniettori. Nel video viene effettuata una prova di funzionamento degli stesso. A questo punto andiamo a smontare gli iniettori: per farlo andremo a rimuovere il vecchio iniettore premendo le linguette e inserire quello nuovo agganciandolo, come illustrato nel video; dopo aver dato una lubrificata andiamo a rimontare tutti i componenti.

Inserito il 5 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio degli iniettori

Il video tutorial mostra come smontare gli iniettori di una Ford Focus TDCi del 2008. Inizialmente, viene aperto il cofano motore e scollegati i vari cavi e connettori sopra gli iniettori. Successivamente, viene rimosso il coperchio e gli iniettori vengono rimossi. Viene effettuata una prova di funzionamento degli iniettori e si identifica un problema di mancato funzionamento del cilindro numero uno.

2. Identificazione del problema di mancato funzionamento del cilindro

Si esclude il problema di mancato funzionamento della candela o della bobina, e si ipotizza un problema di alimentazione del carburante. Viene utilizzato uno strumento universale per verificare se il computer invia il segnale corretto all'iniettore. Se il segnale viene inviato correttamente, si identifica un problema dell'iniettore stesso.

3. Sostituzione dell'iniettore difettoso

Viene quindi smontato l'iniettore e sostituito con uno nuovo. Si consiglia di pulire il foro dell'iniettore prima di sostituirlo per evitare che sporcizia e detriti entrino nel motore. Dopo aver sostituito l'iniettore, si effettua un test di funzionamento per verificare se il problema è stato risolto.

4. Consigli per la conservazione dell'iniettore vecchio e per informare il proprietario del veicolo

Infine, viene consigliato di tenere l'iniettore vecchio in caso di necessità futura e di informare il proprietario del veicolo del problema riscontrato. Il video tutorial offre una guida dettagliata per smontare e sostituire gli iniettori di una Ford Focus TDCi del 2008.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video