Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio del computer di bordo su Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio del computer di bordo su Focus

Smontare il computer di bordo/autoradio di una Focus? Vediamo lo smontaggio dei pezzi per rimuovere l'autoradio. Stacchiamo con una leva le plastiche che bloccano la copertura sopra il tunnel centrale. Tiriamo via dal cruscotto la pulsantiera dell'aria condizionata, la modanatura in plastica che comprende le bocchette dell'aria (usiamo sempre la leva per la rimozione). Svitiamo le viti di serraggio dell'autoradio e proseguiamo con lo smontaggio dei morsetti dell'alimentazione. Estraiamo l'autoradio fuori dalla sede del cruscotto. Colleghiamo il nuovo autoradio/navigatore, fissiamo lo stesso nelle plastiche della plancia e avvitiamo il tutto. Fissiamo le plastiche di copertura sopra il tunnel centrale e plancia.

Inserito il 20 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio per l'installazione del My Ford Touch to Sync 3

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Ford Focus del 2015 per installare il My Ford Touch to Sync 3, un aggiornamento dell'autoradio. Per smontare l'autoradio, è necessario rimuovere alcune parti della plancia, come la copertura sopra il tunnel centrale e la pulsantiera dell'aria condizionata. Successivamente, si svitano le viti di serraggio dell'autoradio e si procede con lo smontaggio dei morsetti dell'alimentazione. Una volta estratta l'autoradio, si può procedere con l'installazione del nuovo autoradio/navigatore.

2. Strumenti e attenzioni necessari per lo smontaggio dell'autoradio

Per smontare la plancia e l'autoradio, sono necessari alcuni strumenti, come una leva per rimuovere le plastiche, un cacciavite a croce T25 e T7 e alcuni strumenti di rimozione della plastica. Inoltre, è importante prestare attenzione ai connettori che vengono rimossi, in modo da poterli riattaccare correttamente in seguito. Una volta smontata l'autoradio, è possibile installare il nuovo My Ford Touch to Sync 3, fissandolo nelle plastiche della plancia e avvitando il tutto.

3. Installazione del nuovo schermo Sync 3 e dell'antenna GPS

Per installare il My Ford Touch to Sync 3, è necessario rimuovere le staffe dai lati dello schermo dell'auto precedente. Una volta rimosse le staffe, si può procedere con l'installazione del nuovo schermo Sync 3. Inoltre, è necessario installare l'antenna GPS fornita con il kit, che deve essere posizionata in un punto adeguato all'interno dell'auto. L'antenna GPS è necessaria anche per le auto che hanno già il navigatore integrato, poiché l'antenna originale non è compatibile con il Sync 3.

4. Importanza di seguire le istruzioni con attenzione

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare l'autoradio e installare il My Ford Touch to Sync 3, ma è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione. Inoltre, è sempre consigliabile utilizzare gli strumenti corretti e proteggere le superfici dell'auto durante il processo di smontaggio e installazione.

5. Aggiornamento del sistema di infotainment da MyFord Touch Sync 2 a Sync 3

Il video mostra come aggiornare il sistema di infotainment di una Ford Focus del 2015 da MyFord Touch Sync 2 a Sync 3. Il sistema Sync 3 è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, ma richiede un nuovo hub per funzionare. Il video illustra i passaggi necessari per rimuovere il vecchio hub e installare il nuovo. Inoltre, spiega come installare l'antenna GPS per il sistema di navigazione.

6. Installazione dell'antenna GPS per il sistema di navigazione

Per installare l'antenna GPS, è possibile posizionarla sul parabrezza e far passare il cavo intorno ad essa. L'antenna deve essere visibile, ma può essere nascosta dietro la plastica. È importante che non ci sia una lastra di metallo tra l'antenna e il cielo. Il video mostra come pulire la superficie prima di installare l'antenna e come collegare il cavo alla schermata.

7. Rimozione del vecchio hub e installazione del nuovo

Per rimuovere il vecchio hub e installare il nuovo, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta per sollevare il vecchio hub. Il nuovo hub ha un connettore di alimentazione diverso, quindi è necessario utilizzare un adattatore incluso nel kit per collegarlo. Inoltre, il nuovo hub ha una porta USB remota per il collegamento di un dispositivo esterno.

8. Riunione delle parti e accensione del sistema Sync 3.

Infine, il video mostra come riunire tutte le parti e accendere il sistema Sync 3. Il sistema Sync 3 ha tutte le funzionalità del vecchio sistema MyFord Touch Sync 2, incluso il controllo del clima. Il video fornisce un'utile guida passo-passo per l'aggiornamento del sistema di infotainment della Ford Focus del 2015.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video