Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione batteria telecomando chiave Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando chiave Ford Focus

In questo video tutorial vedremo come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Focus, ma anche su altri modelli della casa. Per prima cosa prendiamo in mano il telecomando e iniziamo col prendere una leva molto sottile o un giravite piatto e cerchiamo di aprire in due parti il telecomando, nell'apposita fessura centrale, come illustrato nel video. Quindi abbiamo accesso alla batteria: facendo leva rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova: la batteria in questione è del tipo 2032. A questo punto, dopo aver inserito la batteria nel verso corretto, andiamo a rimontare il coperchio!

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Focus, ma anche su altri modelli della casa. Per aprire il telecomando, si utilizza una leva molto sottile o un giravite piatto e si cerca di aprire in due parti il telecomando, nell'apposita fessura centrale. In questo modo si ha accesso alla batteria, che va rimossa facendo leva e sostituita con una nuova del tipo 2032. Infine, si rimonta il coperchio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria della chiave della Ford Focus

Per sostituire la batteria della chiave della Ford Focus, si necessitano di pochi strumenti: un cacciavite piatto e una batteria CR2032. Per aprire il telecomando, è necessario inserire il cacciavite nella fessura centrale e premere sulla clip per rimuovere il coperchio. Dopodiché, si può facilmente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente.

3. Procedure per la sostituzione della batteria della chiave della Ford Focus

La sostituzione della batteria della chiave della Ford Focus è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. Una volta aperto il telecomando, è sufficiente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo 2032. È importante fare attenzione a posizionare la batteria correttamente, con il lato positivo rivolto verso l'alto. Infine, si può rimontare il coperchio e la chiave è pronta per essere utilizzata.

4. Facile e veloce: come sostituire la batteria della chiave della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della chiave della Ford Focus in modo facile e veloce. Con pochi strumenti e pochi passaggi, è possibile sostituire la vecchia batteria con una nuova e far funzionare correttamente la chiave. Questa operazione è utile per evitare problemi di scarica della batteria e garantire il corretto funzionamento della chiave della propria vettura.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video