Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. B Max
  6. : Smontaggio computer di bordo Ford B max

Ford B Max - Video Tutorial

Modello: Ford B Max MK 1 - Anni 2012-2018
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Smontaggio computer di bordo Ford B max

Oggi vedremo come smontare il computer di bordo di una Ford B max. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e muniamoci di leve in plastica molto sottili: quindi andiamo a sganciare come prima cosa le parti di plastica del computer di bordo, facendo leva sui lati; poi con un giravite andiamo a svitare le viti che troviamo nella staffa di sostegno. Dopo aver estratto il computer viene illustrato come montarne uno nuovo, apportando le eventuali modifiche; in ogni caso per rimontare il nuovo computer di bordo basterŕ andare a ricollegare tutti i fili/connettori elettrici, riavvitare le viti e inserendo le plastiche.

Inserito il 28 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del computer di bordo e della radio di una Ford B max

Il video mostra come smontare il computer di bordo e la radio di una Ford B max. Per prima cosa, l'autore consiglia di munirsi di leve in plastica sottili per sganciare le parti di plastica del computer di bordo. Successivamente, con un giravite, si svitano le viti nella staffa di sostegno e si estrae il computer di bordo. Nel video viene anche illustrato come montare un nuovo computer di bordo.

2. Rimontaggio del nuovo computer di bordo

Per rimontare il nuovo computer di bordo, basta ricollegare tutti i fili elettrici, riavvitare le viti e inserire le plastiche. Nel caso in cui si debba rimuovere la radio, l'autore consiglia di utilizzare un vojo tool, ovvero un dispositivo di leva in plastica, per evitare di danneggiare l'interno dell'auto.

3. Rimozione della radio

Per rimuovere la radio, č necessario rimuovere prima la plastica che la copre, utilizzando una chiave TX20 per svitare le viti e rimuovere le clip a molla. Successivamente, si utilizza una chiave TX25 per svitare le viti di montaggio della radio. Si consiglia di prestare attenzione al fondo del cruscotto per evitare di danneggiare il metallo durante la rimozione.

4. Parti e precauzioni per la rimozione della radio

Il video fornisce anche informazioni sulle diverse parti necessarie per la rimozione della radio, come il cavo SOT per il kit vivavoce e il connettore aereo. L'autore consiglia di fare attenzione alle clip a molla e di non utilizzare un cacciavite, in quanto potrebbe danneggiare i componenti interni dell'auto. Infine, l'autore invita a porre eventuali domande nei commenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video