Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio alzacristallo Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, MK 5, Fiesta 5 - Anni 2002-2008
Operazione: Smontaggio alzacristallo Ford Fiesta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare l'alzacristallo in una Ford Fiesta quinta serie. Per prima cosa apriamo la portiera e andiamo a svitare tutte le viti presenti sul pannello: quindi rimuoviamo anche le plastiche, aiutandoci con una leva, e rimuoviamo il pulsante dell'alzacristalli scollegando il suo connettore elettrico. A questo punto svitiamo le viti della maniglia di presa e rimuoviamo il pannello della portiera tirando e facendo leva sui lati in più punti; scollegare il cavo della maniglia. A questo punto svitiamo le viti del pannello interno e rimuoviamolo in modo da accedere al regolatore dell'alzacristallo e smontarlo!

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della porta

Il video tutorial mostra come sostituire il regolatore dell'alzacristallo di una Ford Fiesta quinta serie, prodotta dal 2002 al 2008. Per smontare il pannello della porta, bisogna svitare tutte le viti presenti e rimuovere le plastiche con l'aiuto di una leva. Si deve poi rimuovere il pulsante dell'alzacristalli scollegando il suo connettore elettrico e svitare le viti della maniglia di presa. Una volta tolto il pannello, si può accedere al regolatore dell'alzacristallo e smontarlo.

2. Rimozione del vetro

Per rimuovere il vetro, se il regolatore è rotto, bisogna prima rimuovere le due coperture di gomma per accedere alle clip del vetro. Poi, abbassare il vetro a mano fino a quando non si può vedere l'aggancio bianco che tiene il vetro. Con l'aiuto di una vite, spingere nel cerchio mentre si tira il vetro e si toglie l'aggancio. Fare lo stesso per l'altro lato e poi per la parte anteriore.

3. Sostituzione del regolatore dell'alzacristallo

Per rimuovere il pannello che tiene il regolatore, bisogna prima scollegare il cavo elettrico, poi svitare le viti. Dopo aver rimosso il pannello, si può sostituire il regolatore rotto con quello nuovo, avvitandolo alle stesse posizioni. Prima di montare il motore, bisogna togliere il laccetto che lo tiene fermo. Infine, rimontare il pannello della porta e il vetro, seguendo l'ordine inverso a quello della rimozione.

4. Procedura di sostituzione in sintesi

In sintesi, sostituire il regolatore dell'alzacristallo di una Ford Fiesta quinta serie richiede di smontare il pannello della porta, rimuovere il vetro e il vecchio regolatore, sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto seguendo l'ordine inverso della rimozione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video