Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire il vetro laterale su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Sostituire il vetro laterale su Ford Focus

Come sostituire il vetro laterale su Ford Focus? Smontiamo il pannello di copertura per accedere al vetro laterale. Rimuoviamo la copertura della maniglia interna posta sul pannello interno. Cominciamo a svitare con un cacciavite le viti presenti sotto la maniglia. Stacchiamo il pannello della porta con la leva dal pannello porta, poi, scolleghiamo i comandi dell'alzacristalli e degli speaker. Rimuoviamo il pannello proteggi vetro, svitiamo il vetro dal binario e dall'alzacristallo. Sfiliamo il vetro con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello. Andiamo a ritroso con il montaggio dei pezzi come abbiamo smontato in precedenza. Testiamo a fine montaggio lo scorrimento del vetro laterale.

Inserito il 4 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello per accedere al vetro laterale

Il video mostra come sostituire il vetro laterale di una Ford Focus. Il primo passo è quello di smontare il pannello di copertura per accedere al vetro laterale. Successivamente, si rimuove la copertura della maniglia interna posta sul pannello interno e si svitano le viti presenti sotto la maniglia. Si stacca il pannello della porta con la leva dal pannello porta, poi, si scollegano i comandi dell'alzacristalli e degli speaker. Infine, si rimuove il pannello proteggi vetro, si svita il vetro dal binario e dall'alzacristallo e si sfila il vetro con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello.

2. Sostituzione del vetro laterale con uno usato

Il protagonista del video ha subito un danno alla finestra della sua auto e ha deciso di sostituire il vetro laterale da solo. Ha scelto di prendere un vetro usato da un'autodemolizione e ha iniziato a smontare il pannello di copertura per accedere al vetro. Il video mostra come il protagonista ha dovuto fare molta attenzione a rimuovere la maniglia della porta e a lavorare con molta delicatezza per evitare di rompere i clip di plastica che tengono insieme i vari pezzi.

3. Rimozione di pezzi di plastica e gomma per accedere al vetro

Il video mostra come il protagonista ha dovuto rimuovere molti pezzi di plastica e gomma per poter accedere al vetro laterale e rimuovere il vetro rotto. Ha dovuto rimuovere anche un metallo che conteneva dei frammenti di vetro. Il protagonista ha dovuto fare molta attenzione a non rompere i clip di plastica che tengono insieme i vari pezzi e a non danneggiare la struttura interna della porta. Inoltre, ha dovuto rimuovere la vecchia guarnizione di gomma per poter installare il nuovo vetro.

4. Installazione del nuovo vetro laterale

Il protagonista del video ha mostrato come installare il nuovo vetro laterale. Dopo aver pulito bene la zona, ha inserito il nuovo vetro nel binario e lo ha fissato con le viti. Ha poi rimontato tutti i pezzi di plastica e gomma, assicurandosi di non dimenticare nulla. Infine, ha testato il funzionamento del nuovo vetro laterale. Il video mostra come il protagonista ha dovuto fare molta attenzione e lavorare con molta precisione per completare il lavoro con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video