Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio specchietto Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto Ford Fiesta

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fiesta. Per farlo dobbiamo rimuovere il pannello della portiera, togliendo i coperchi di plastica che coprono le viti e anche il coperchio della maniglia di presa che nasconde anch'essa le viti; una volta svitate rimuoviamo il pannello della porta facendo leva sui lati in più punti e scolleghiamo il connettore elettrico dell'alzacristalli e in più il cavo della maniglia. A questo punto svitiamo la vite dello specchietto con chiave a tubo o a cricchetto con prolunga ed estraiamolo dall'esterno, scollegando il connettore elettrico.

Inserito il 6 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Ford Fiesta per accedere allo specchietto retrovisore esterno

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fiesta. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della portiera, togliendo i coperchi di plastica che coprono le viti e il coperchio della maniglia di presa. Una volta svitate le viti, il pannello della porta viene rimosso facendo leva sui lati in più punti e scollegando il connettore elettrico dell'alzacristalli e il cavo della maniglia.

2. Come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fiesta

Successivamente, si svita la vite dello specchietto con una chiave a tubo o a cricchetto con prolunga ed estraiamolo dall'esterno, scollegando il connettore elettrico. Il video mostra che il cambio dello specchietto è un'operazione semplice che richiede solo 15-30 minuti. Una volta che il vecchio specchietto è stato rimosso, il nuovo specchietto può essere facilmente installato.

3. Come installare il nuovo specchietto retrovisore esterno e guidare il filo attraverso il pannello della portiera

Il video consiglia di guidare il filo del nuovo specchietto attraverso il foro nel pannello della portiera per evitare che l'acqua entri all'interno della portiera. Dopo aver guidato il filo, il nuovo specchietto può essere fissato al veicolo. Il video mostra anche come rimontare il pannello della portiera e il coperchio della maniglia di presa.

4. Come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fiesta in modo semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fiesta in modo semplice e veloce. La procedura richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza. Il video fornisce una guida dettagliata passo dopo passo per eseguire l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video