Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio maniglia esterna Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia esterna Ford Fiesta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la maniglia esterna della portiera di una Ford Fiesta. Per prima cosa apriamo lo sportello della maniglia da sostituire e con un giravite andiamo a svitare la vite che troviamo all'interno del foro, come illustrato nel video. A questo punto con una leva in plastica molto sottile andiamo a sganciare il primo pezzo della maniglia (con delicatezza e senza graffiare la carrozzeria); una volta staccato andiamo a tirare anche l'altro pezzo della maniglia per estrarla: montare adesso quella nuova e fissare il tutto, avvitando, infine, la vite laterale.

Inserito il 8 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia esterna della portiera di una Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia esterna della portiera di una Ford Fiesta. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello della maniglia da sostituire e svitare la vite che si trova all'interno del foro. Successivamente, con una leva in plastica, si sgancia il primo pezzo della maniglia e si estrae l'altro pezzo. La nuova maniglia viene montata e fissata con l'avvitamento della vite laterale.

2. Rimozione della maniglia esterna della portiera posteriore

Per rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore, si deve rimuovere un tappo ovale all'interno del battente della porta. Si utilizza un cacciavite per rimuoverlo e si trova una vite Torx argentata all'interno del foro. Si usa un cacciavite Torx T20 per svitare la vite. Una volta che la vite è allentata, si può rimuovere la parte posteriore della maniglia esterna.

3. Utilizzo di una leva in plastica per rimuovere la maniglia esterna

A questo punto, si può utilizzare una leva in plastica per rimuovere la maniglia esterna. Se la vite Torx non viene rimossa completamente, potrebbe essere necessario utilizzare un piccolo piede di porco per rimuovere la maniglia. Una volta che la maniglia è stata rimossa, si può procedere alla sostituzione con una nuova maniglia.

4. Consigli per rimuovere la maniglia esterna della portiera

Il video tutorial fornisce alcuni consigli per rimuovere la maniglia esterna della portiera. È importante avere pazienza e non forzare la rimozione della vite Torx. Inoltre, si può utilizzare un cacciavite Torx più lungo per rimuovere la vite. Infine, si consiglia di utilizzare una leva in plastica per evitare di graffiare la carrozzeria della vettura durante la rimozione della maniglia.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video