Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione del filtro aria su Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro aria su Focus

Vediamo la sostituzione del filtro ari motore di una Focus. Per sostituire il filtro aria della Focus dobbiamo sollevare il cofano anteriore dove è posizionato lo stesso. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, individuiamo il contenitore porta filtro aria. Apriamo il kit aria (svitiamo le viti di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Copriamo con il tappo del box aria e serriamo le viti poste intorno. Chiudiamo il cofano anteriore a fine sostituzione del filtro aria.

Inserito il 14 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Ford Focus: la procedura passo passo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Ford Focus. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore dell'auto per accedere al contenitore del filtro dell'aria. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del kit aria e si estrae il vecchio filtro dell'aria. Si inserisce poi il nuovo filtro nell'alloggio dedicato, si copre con il tappo del box aria e si serrano le viti. Infine, si chiude il cofano anteriore.

2. Sostituzione del filtro dell'aria: i dettagli da tenere a mente per una corretta operazione

Per procedere alla sostituzione del filtro dell'aria, è necessario disconnettere il sensore del flusso d'aria e rimuovere le viti di fissaggio del contenitore del filtro dell'aria. Una volta rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo filtro nell'alloggio dedicato e si riposiziona il contenitore con le viti di fissaggio. Infine, si ricollega il sensore del flusso d'aria e si chiude il cofano anteriore dell'auto.

3. Cambiare il filtro dell'aria della tua Ford Focus: un'operazione facile e veloce

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti. Una volta sollevato il cofano anteriore dell'auto, è possibile accedere al contenitore del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro. Inserendo il nuovo filtro nell'alloggio dedicato e serrando le viti di fissaggio, si completa l'operazione.

4. Sostituire il filtro dell'aria della tua auto Ford Focus: ecco come fare in modo semplice e rapido

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Ford Focus in modo semplice e veloce. Dopo aver disconnesso il sensore del flusso d'aria e rimosso le viti di fissaggio del contenitore del filtro dell'aria, si può procedere all'inserimento del nuovo filtro nell'alloggio dedicato. Infine, si ricollega il sensore del flusso d'aria e si chiude il cofano anteriore dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video