Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio pannello portiera su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Ford Focus

Vediamo lo smontaggio del pannello portiera di una Ford Focus per smontare l'altoparlante. Smontiamo le plastiche per accedere alle viti di serraggio. Rimuoviamo la parte di plastica all'angolo del finestrino e la copertura della maniglia interna. Svitiamo le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso la copertura in plastica). Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Rimuoviamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo lo smontaggio dell'altoparlante danneggiato (svitiamo le viti di serraggio).

Inserito il 17 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello portiera per sostituire l'altoparlante su una Ford Focus

Il video mostra il processo di smontaggio del pannello portiera di una Ford Focus per sostituire l'altoparlante. Per accedere alle viti di serraggio, è necessario rimuovere le plastiche dell'angolo del finestrino e la copertura della maniglia interna. Successivamente, si svitano le viti presenti nella maniglia e quelle rimaste sul pannello della portiera, staccando le clips di serraggio dello stesso. Il pannello viene quindi rimosso e sganciato dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Infine, si procede allo smontaggio dell'altoparlante danneggiato svitando le viti di serraggio.

2. Precauzioni da seguire durante lo smontaggio del pannello portiera

Per smontare il pannello della portiera, è necessario rimuovere alcune parti di plastica e le viti di serraggio. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare le plastiche, poiché sono fragili. Una volta rimosse le parti necessarie, il pannello viene sganciato dalla portiera e rimosso, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Dopo aver sostituito l'altoparlante, il pannello viene rimontato seguendo lo stesso procedimento inverso.

3. Procedura per accedere all'altoparlante e sostituirlo

Per accedere all'altoparlante, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare le plastiche e di rimuovere tutte le viti di serraggio. Una volta rimosso il pannello, si può procedere allo smontaggio dell'altoparlante danneggiato svitando le viti di serraggio. Dopo aver sostituito l'altoparlante, si può rimontare il pannello seguendo lo stesso procedimento inverso.

4. Raccomandazioni per il rimontaggio del pannello portiera dopo la sostituzione dell'altoparlante

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere alcune parti di plastica e le viti di serraggio. Una volta rimosse le parti necessarie, il pannello viene sganciato dalla portiera e rimosso, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare le plastiche durante il processo. Dopo aver sostituito l'altoparlante, il pannello viene rimontato seguendo lo stesso procedimento inverso.

5. Ulteriori dettagli sul processo di smontaggio del pannello portiera per la sostituzione dell'altoparlante

Il video mostra il processo di smontaggio del pannello portiera di una Ford Focus per sostituire l'altoparlante. Per accedere alle viti di serraggio, è necessario rimuovere alcune parti di plastica e le viti presenti nella maniglia. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare le plastiche durante il processo. Una volta rimosso il pannello, si può procedere allo smontaggio dell'altoparlante danneggiato svitando le viti di serraggio. Dopo aver sostituito l'altoparlante, il pannello viene rimontato seguendo lo stesso procedimento inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video